Da oggi IRC del Taro 2009

Motori Sport Valtaro
grossi su subaru

grossi su subaru

Tutto è pronto per il 16° Rally del Taro, primo appuntamento del prestigioso campionato International Rally Cup Trony 2009.

Oggi i novantaquattro equipaggi iscritti alla gara effettueranno le ultime ricognizioni del percorso, prima di iniziare le operazioni di controllo dei documenti e delle vetture, a partire dalle 18.30 presso la sede della Croce Rossa di Bedonia.

Il programma.

Domani mattina le verifiche proseguiranno a Borgo Val di Taro, mentre, dalle ore 9.00 alle 12.00, i concorrenti potranno svolgere lo shake down, il test “di rifinitura” con le auto da gara a San Quirico, su un tratto della prova speciale di “Folta”.

Domani pomeriggio alle 16.01 la manifestazione avrà il suo inizio, con la partenza della prima vettura dal palco di Via Nazionale a Borgo Val di Taro. Aprirà le danze il tratto di “Bardi”, di 8,63 km, da affrontare due volte prima del riordino notturno a Borgo Val di Taro. Domenica mattina nuovo start alle ore 8.00 per entrare nella pare più impegnativa della gara con le prove speciali di “Folta” (19,92 km), “Tornolo” (4,43 km) e “Montevacà” (14,94 km), al termine delle quali gli equipaggi rientreranno nel riordino e nel parco assistenza di Borgo Val di Taro. A metà giornata le tre speciali verranno nuovamente affrontate prima di tornare per l’ultima volta al parco assistenza di Borgo Val di Taro, dove le vetture saranno preparate per l’ultimo giro di prove, alla volta di “Folta” e “Tornolo”. L’arrivo finale, sul palco di Piazza dei caduti per la patria di Bedonia, è in programma per le ore 17.02.

Attraverso il sito scuderiasanmichele.com sarà possibile seguire la gara, grazie al servizio di cronometraggio on line in tempo reale.

La diretta con il commento di Alex Fiorio

Per chi non potrà assistere al rally da bordo strada, sabato pomeriggio dalle 15.55 andrà in onda per due ore la diretta della prova di “Bardi”, sia sull’emittente Rta Videotaro che sul canale satellitare Play Tv (Sky 869), con il commento di Alex Fiorio, campione di rally molto legato al Rally del Taro, dove due anni fa partecipò come apripista. Domani sera, inoltre, appuntamento con la bellezza al Palafungo di Albareto, dove, a partire dalle 21.30, si svolgerà il concorso per l’elezione di Miss Rally del Taro, madrina della manifestazione.

I protagonisti.

“Pucci” Grossi, Gianfranco Cunico, Roberto Botta, Mauro Zanchi e Devid Oldrati guidano il plotone delle vetture World Rally Car, le “regine” dei rally attuali, che promettono spettacolo ed emozioni lungo le curve del Rally del Taro. Difficile fare un pronostico, anche se il cmapione in carica della serie Irc, nonché vincitore del Rally del Taro dello scorso anno, “Pucci” Grossi, è alla ricerca del bis nella gara parmense e nel campionato. Ma gli avversari non gli daranno vita facile, a partire dal pluricampione italiano Gianfranco Cunico, che dispone di una performante Ford Focus Wrc di ultima generazione. Da seguire anche la sfida nelle altre classi, in particolare fra le ultime nate, le Super2000, nel Gruppo N e fra Super1600. Così come fra le due ruote motrici del Gruppo N, dove vi sarà battaglia anche per il trofeo “Corri con Clio” indetto da Renault Italia.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro