Serie A – Catania Palermo 2-0 Highlights Sky Sport

Sport Tv

Gli uomini di Zenga vincono 2-0 grazie alle reti di Martinez e Mascara (su rigore) e si portano momentaneamente in vetta alla classifica. Rosanero mai pericolosi e in inferiorità numerica per un tempo: espulso Carrozzieri
Il volo di Martinez vale l’1-0 del Catania al Palermo. Ap
Il volo di Martinez vale l’1-0 del Catania al Palermo. Ap
CATANIA, 19 ottobre 2008 – E allora si può sognare. Vittoria nel derby e primato, seppur momentaneo, in classifica: Catania si stropiccia gli occhi e si ritrova in testa dopo aver battuto 2-0 il Palermo. Un successo limpido, anche se favorito dall’inferiorità numerica dei rosanero per tutta la ripresa (espulsione ingenua di Carrozzieri). Martinez e Mascara gli eroi di Zenga, che hanno affossato un Palermo comunque pallido. Lontano parente rispetto a quello che aveva battuto la Juventus due settimane fa.
ASSENZE PESANTI – E’ un Catania molto diverso da quello ideale: senza praticamente la spina dorsale, da Stovini a Ledesma, senza dimenticare Paolucci. Zenga in avanti si affida a Morimoto, e a centrocampo dà fiducia a Biagianti. Palermo in formazione-tipo, con Miccoli recuperato e pronto a pungere in coppia con Cavani.
EQUILIBRIO – La partita fatica a decollare. L’inizio è molto catanese, con la fascia destra controllata a rotazione da Mascara, Sardo e Izco. Amelia, in compenso, non deve impegnarsi mai in parate o interventi impegnativi. Morimoto ci mette molto impegno e altrettanta imprecisione (grave incornata a lato al 9′, quasi a porta vuota); Carrozzieri fatica a contenerlo e viene ammonito.
TACCO CAVANI – Nel grigiore complessivo, prova a venire fuori il Palermo. Miccoli ci prova su punizione due volte e direttamente da calcio d’angolo, ma Bizzarri è attento. Cavani, ed è la giocata più bella del pomeriggio, prova di tacco, cadendo, a beffare il portiere del Catania; che ancora una volta si supera. Quando l’inerzia sembra prendere la via rosanero, Carrozzieri “impazzisce”: già ammonito, entra malamente su Tedesco e si becca il secondo giallo. Espulso.
COPERTURA – Ballardini, però, non cambia nulla. Migliaccio da centrocampo trasloca in difesa e la mossa sembra funzionare. Lo spettacolo, però, da poco diventa inesistente. Ma al Palermo questo interessa poco, vista l’emergenza. Anzi, fuori pure Miccoli e dentro Giacomo Tedesco a rinforzare la mediana. Zenga allora pesca il jolly: Llama. L’argentino sulla sinistra comincia a fare danni, e finalmente si vedono dei tiri.
LLAMA CHIAMA – Il primo che inquadra lo specchio della porta è il vantaggio del Catania. Llama trova un gran cross con il mancino e Martinez vola sopra Balzaretti sfruttando anche un’uscita imperfetta di Amelia. Delirio al Massimino, che intravede la sesta vittoria interna consecutiva: la valanga rossoblù potrebbe essere ancora più travolgente se Morimoto non si mangiasse un contropiede in solitaria.
CHIUDE IL CATANESE – Sbanda, il Palermo, e Ballardini deve ripescare Budan per provare a dare la scossa. Ma il raddoppio è inevitabile, ancora per merito di Martinez, che costringe Migliaccio a un fallo di mano in area. Dal dischetto Mascara (catanese di Caltagirone) non sbaglia ed è la fine dei giochi. Finisce con i giocatori di casa sotto la curva a godere per questo primato. Momentaneo, sì, però sognare non costa davvero niente.
Alessandro Ruta

Author: GolTelevision
Keywords: serie 2008 2009 catania palermo derby 2-0 mascara martinez dance sky penalty rigore
Added: October 19, 2008

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Promo Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro