Roby Profumi: 2 su 4 i punti lombardi

Sport Valtaro
basket

basket

Finisce con una sconfitta di soli due punti la seconda trasferta consecutiva in terra lecchese per la Roby Profumi. Una gara che le ragazze di Iurlaro hanno affrontato con lo spirito e la determinazione giusta, quella che caratterizza da sempre la Roby Profumi. La formazione scesa in campo a Valmadrera, pur priva di Marchini e Cavagni, ha dimostrato di poter giocare alla pari anche contro avversarie quotate come le lecchesi. Una gara quella di questa sera che è sempre vissuta sul filo dell’equilibrio. Mai uno scarto superiore a 5 punti sia da una parte che dall’altra. Sintomo questo di una partita sicuramente spettacolare e combattuta. La Roby Profumi ha avuto anche la palla per vincere a 3” dal termine ma il tiro di Zambrini si è spento sul ferro consegnando di fatto la vittoria alle locali.

Nonostante tutto dalla partita sono arrivate notizie positive. Una ritrovata Zambrini, 3 canestri dalla lunga per lei, e una ispirata Bianchinotti, soprattutto nella prima parte, sono state le note liete della gara. Iemmi, Camisa e Catellani hanno confermato quanto di buono visto in questo inizio di campionato e le giovani Becci e D’Ambros stanno progressivamente diventando pedine importantissime per la Roby Profumi. Martini come al solito non ha fatto mancare il suo apporto soprattutto nelle fasi concitate del finale di gara.
La prima frazione vede un’inspirata Bianchinotti, 8 punti per lei, mentre nelle fila delle padrone di casa Cotti e Bolognese hanno mantenuto a contatto Valmadrera con la Roby Profumi.
I secondi 10’ sono caratterizzati dal duello tra Camisa e Bolognese. Inarrestabili in attacco le due ali forti, mentre tra le esterne è Zambrini con due canestri dalla lunga distanza ad ergersi a protagonista.
L’equilibrio delle prime due frazioni prosegue anche nel terzo periodo e il canestro sulla sirena di Catellani consegna il vantaggio sul 51-50 alla Roby Profumi dopo i primi 30’.
L’ultimo quarto vede subito il fallo tecnico alla panchina di Valmadrera, prontamente trasformato in due punti da Iemmi. La gara però non prende una piega a favore di nessuna delle due formazioni. Così si arriva all’ultimo giro di lancette con il punteggio in perfetta parità a quota 63. Doldi dalla lunetta a 27” realizza solo uno dei due liberi a disposizione consegnando l’ultimo tiro alla Roby Profumi. L’azione ben orchestrata dalle borgotaresi porta al tiro Zambrini. La conclusione della giovane bianco blu si spegne sul ferro, permettendo così a Valmadrera di recuperare il rimbalzo e concludere vincente la gara.

Valmadrera 65
ROBY PROFUMI Valtarese 2000 63

Parziali: 16-13, 36-33, 50-51

Valmadrera: Bussola 14, Capiaghi 9, Cotti 12, Pini 6, Bolognese 15, Doldi 5, Vigano 0, Pernice 4, Oddo n.e., Gallina n.e. All. Sacco
ROBY PROFUMI: Iemmi 15, Bianchinotti 8, Camisa 9, Gatti n.e., Catellani 7, Martini 11, Gandini n.e., Becci 0, D’Ambros 2, Zambrini 11. All. Iurlaro

Spettatori 150. Fallo tecnico alla panchina di Valmadrera al 32’.

Fonte: Comunicato Stampa Roby Profumi Valtarese 2000

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro