Tutto pronto per il MIV 2008

Annunci Musica Valtaro
MIV 2008

MIV 2008

MIV 2008 – Musica In Valle 2008, minifestival in programma a Borgo Val di Taro il 9, 10 e 11 agosto organizzato dall’omonima associazione.
Nata nel 2005, l’Associazione di Promozione Musicale e Organizzazione Eventi “M.I.V. – Musica in Valle” ha come scopo di primaria importanza l’organizzazione di eventi. Dopo l’ottimo riscontro dei venerdì di musica dal vivo (in collaborazione con una discoteca locale) e di altre manifestazione musicali dello scorso inverno nasce la prima edizione del festival, che per ottenere il successo auspicato si avvale di una line up di artisti di tutto rispetto.
I principali gruppi che si esibiranno sono infatti domenica 9 agosto “La Differenza”, sabato 10 Gruppi e artisti anni 60/70 e lunedì 11 agosto “Le Mani”.
Originaria di Vasto, “La Differenza” si rende protagonista di un pop/rock accattivante e immediato. “Un posto tranquillo” è il titolo del loro secondo album uscito nel luglio 2007, mentre risale soltanto a giugno 2008 la pubblicazione del loro ultimo singolo “Bandiere preziose”, cover/mashup di Bandiera bianca di Franco Battiato e Precious dei Depeche mode.

Apriranno la sera i “Mojito Bistrot” Promettente band reggiana con all’attivo vari singoli passati nelle più importanti radio italiane (“Per Margot” e la recente “Messico”).
Hanno “aperto” ad importanti gruppi come: Sugar Free e Stadio, ricevendo i complimenti del grande Mogol.

Il 10 agosto sarà  invece la volta dei “Ragazzi” degli anni ’60/70.
Los Marcellos Ferial: storico gruppo italiano degli anni ’60 con all’attivo famosissimi pezzi quali “Quando calienta il sol” (Grandissimo successo del 1962)  “La casa del Sole” (Cover degli Animals)  “Angelita di Anzio” ” fino alla mitica “Sei diventata nera”.

Conferenza Stampa

Conferenza Stampa

Donatello nel 1968 entra nel complesso che accompagnava Gianni Morandi, in seguito lavora con l’Equipe 84 e partecipa consecutivamente al Festival di San Remo dal 70 al 73 con grandissimi pezzi quali Io mi fermo qui, Come dolce è la sera, Ti voglio, Tu giovane amore mio…
Negli anni ’90 riprende a fare serate con il nome di Donatello ed il suo vecchio repertorio, partecipando anche a numerosi programmi televisivi di revival.

Elisabetta Viviani: chi di voi non conosce la sigla del cartone animato Heidi?
Bè è stata incisa proprio da lei!
Partecipa al Festival di San Remo nel 82 e nel 2006 incide la sigla ufficiale di Barbie Rockstar e di tantissimi altri cartoni…

Gian Pieretti: una vita artistica intensissima fatta di importanti collaborazioni anche in ambito internazionale con nomi del calibro di Donovan,  Jack Kerouac. Partecipa al Festival di San Remo insieme ad Antoine con il grande successo “Pietre”.
Scrive canzoni per importanti artisti quali Rocky Roberts ed Equipe 84.
Tutt’ora è produttore e cantautore…

Sempre nella serata del 10 agosto si esibirà anche la cover band Valtarese OcchiNudi che avrà l’onore di esibirsi anche insieme agli artisti presenti quella sera.
OcchiNudi che si esibiranno (come sempre) con la loro musica esclusivamente dal vivo.
A chiudere questa prima edizione saranno  “Le Mani”, gruppo di Matera solitamente accostato all’universo indie rock. Già  protagonista di palchi importanti quali quello dell’Heineken Jammin’ Festival 2007 , la band porta in tour “In fondo”, suo album d’esordio trainato dal singolo “Stai bene come stai.”
Apriranno la serata i KOINE’ Band pop-rock dal sound fresco ed accattivante, con ritornelli orecchiabili, strutture e sonorità mai scontate che li caratterizzano fortemente rendendoli suon-riconoscibili. Supporter dell’unica data italiana del tour mondiale di PINK, di recente ospiti al MotorShow e Roxy Bar di Red Ronnie, in apertura a 99Posse, G.Canali, Malfunk e tanti altri artisti di fama. In tutti i negozi il nuovo disco “Sospeso”.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel piazzale Castagnoli, sottostante il centro storico e collegato da ascensore e scale, ed il costo d’ingresso di ogni singola serata è di 8 euro.
Da oggi infatti c’è la possibilità di poter comprare il biglietto in prevendita, l’elenco dei punti per acquistarlo si trova sul sito  www.musicainvalle.it , inoltre acquistando il mini abbonamento per le tre giornate al costo di 20 euro si potrà partecipare all’estrazione di un weekend a Riccione.


* Un ringraziamento ai ragazzi di MIV e ad Alessio per il servizio

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro