Ma non questa domenica di carnevale.
Nella giornata che doveva coronare lo sforzo e l’impegno delle tante persone che aiutano a realizzare il Carnevale Borgotarese, la pioggia ha, di fatto, vanificato tutto.
E così, tra sfilata d’anteprima e questa appena conclusasi, a malapena, si è intravista la partecipazione che solitamente accompagna la sfilata mascherata di Borgotaro (PR).
Alcuni potrebbero pensare che la Giustizia Divina si sia voluta vendicare di qualcosa; altri che la sfiga ci vede benissimo o ancora che il caso è il caso e una volta può toccare ad una sfilata e l’anno dopo ad un altra.
Fatto sta, che non mi volevo soffermare troppo sulle questioni climatiche ma, ahimè e ahinoi, lo dovrò fare.
Si perchè, tra le due sfilate borgotaresi, lo spirito del carnevale alla valtarese non è emerso.
Sembro una voce fuori dal coro e già me ne sono accorto leggendo le cronache dei giornali lunedì scorso ma, a sentir bene chi di carnevali ne ha visti o rivedendo nell’Archivio Fotografico le edizioni passate, di folla, non se n’è vista.
Oggi poi, con la pioggia, vedere la sfilata in alcune vie del paese era addirittura deprimente.
Meno male che via Nazionale è sempre via Nazionale e, alla fine, pioggia o non pioggia, chi sfila sa sempre come divertirsi.
Grandi ragazzi e mitiche ragazze.
Non vi siete fatti sfuggire l’opportunità di dimostrare che il vostro impegno è servito a qualcosa: peccato solo che molte persone che vi dovevano “tifare” e godere della vostra opera se ne sono andati alle prime gocce di pioggia.
Questa edizione 2008 del carnevale borgotarese sarà, per lo più, ricordata per la “nuova idea” della struttura coperta che ha ospitato le serate di festa: li si un tutto esaurito!
Vi ricordo i vari indirizzi e coordinate on le quale continuare a godere delle emozioni del carnevale valtarese ricordandovi che, la grande sfilata conclusiva del carnevale itinerante si terrà, come sempre da 25 anni, a Bedonia (PR) martedì 5 febbraio 2008 a partire dalle 14 e 30: siete tutti invitati!
Carnevale su YouTube
Gallerie Forografiche in Archivio
…e per scaricare i filmati cercateci su EMule!!!
P.s.: rimanete collegati perchè ci saranno splendide novità in arrivo per quanto riguarda il Carnevale Valtarese!!!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bellissime foto, qualc1 sa identificare chi è la ragazza a dx nella foto 157, col bicchiere in mano?
Cioè la stessa a sx nella 200, però di spalle!!!
Grazie, ciao, a tutti!!!
spettacolo teddyyyyyyyyyyyy… aiutooooooooooooooooooooo … io avevo sempre di fianco una tigre…. visto ke paura ke faceva??? era scappata dallo zoo… e quella figa del bekka?????
La più bella della sfilata…
Per essere in copertina mi devi una birra 😉
Ci vediamo alla prossima…