Concerto di Santa Lucia 2007

Foto Musica

Concerto di Santa Lucia - Bedonia (PR)Come da tradizione, ogni anno, per l’Immacolata Concezione il Seminario Vescovile di Bedonia (PR) organizza uno splendido concerto corale.
Quest’anno l’atmosfera era ancora più suggestiva, di quella già per altro magnifica del 2006, grazie alla cornice offerta dalla Cripta inferiore del Santuario intitolato alla Madonna di San Marco.

Concerto di Santa Lucia - Bedonia (PR)Grazie agli interventi di restauro realizzati in quest’ultimo anno, la Cripta con le reliquie di San Marco, ha saputo essere un luogo molto indicato per ospitare una serata dedicata al canto corale.
Ospite della serata due compagini locali: la corale “Perchè no!?!” e il gruppo “Cake&Pipe“.
Moltissima l’affluenza di pubblico con un buon ricavato dalle offerte che verranno devolute ai locali volontari della Croce Rossa.
Concerto di Santa Lucia - Bedonia (PR)Repertorio vasto, quello proposto, con canti della tradizione popolare per la corale “Perchè no!?!” e più tradizionali natalizi e gospel per i “Cake&Pipe”.
Nonostante le ampie superfici marmoree e il basso soffitto anche l’acustica era degna di una sala da concerto vera e propria.
Un punto a favore lo devo spendere per come i lavori siano stati efficaci per ridare luminosità all’ambiente e fornire risalto ad una delle poche installazioni permanenti di presepe nella provincia di Parma.
Concerto di Santa Lucia - Bedonia (PR)Per i molti fedeli è stato aggiunto anche un angolo votivo a San Padre Pio mentre, come sempre, la fonte battesimale e le reliquie di San Marco sono custodite nella cripta vera e propria, con i suoi marmi bianchi e rosa.
Notevoli i passi in avanti compiuti dalla corale “Perchè no!?!”: nata quasi per scommessa qualche anno fa, ha saputo ricevere ed educare al canto prima di tutto molti giovani che si sono avvicinati a questa forma di “far musica” anche grazie alle sapienti e amorevoli cure musicali del Maestro Patrizia Merciari.

.::Galleria Fotografica

L’articolo dell’edizione 2006.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro