L’Associazione Pentagramma, il cui forum abbiamo l’onore di ospitare noi di AmiciAmici.com, ha realizzato, ieri sera, una serata che difficilmente si poteva scommettere vincente in partenza:
una serata dedicata alla poesie e alla musica Jazz, specialmente da noi in valtaro, è cosa abbastanza ardua da organizzare.
Vuoi per trovare il locali che ti ospita vuoi per avere, poi, un ritorno di pubblico positivo.
Oggi sappiamo che, incontri come questo, non solo stimolano il dialogo e la mente, ma hanno anche un buon successo….vedere per credere.
In una serata fredda come ci ha insegnato di poter essere questo caldo autunno, l’Associazione Pentagramma ci regala una serata ammorbidita dall’amore delle parole poetiche e dalla penetrante musica Jazz.
Una vera scommessa.
Vinta.
Al King’s Pub di Bedonia (che per l’occasione ha vestito panni non suoi agregiamente) il trio Xibaba capitanato da uno dei pianisti più affermati a livello italiano, Giampaolo “Pampa” Pavesi, ha spaziato da un Jazz aperto e ispirato sul momento a suoni più ritmici, tribali, d’insieme.
Il basso corposo di Ugo Maria Manfredi sapeva essere ficcante, a tratti, così come gattonare carponi sul tappeto musicale.
L’estro e l’impulsività di Paolo Mozzoni, suonando come in una sorta di purificazione personale, hanno fatto della batteria uno degli strumenti maggiormente presenti nella serata.
Ritmica presenza tra una poesia e l’altra.
Estro e genio musicale.
E’ stato bello scoprire, in una serata, come molti amici locali si cimentino con l’Arte della poesia e come, vincendo le timidezze, si riescano ad interpretare al pubblico.
Timidezze, oltre che personali, legate al trovare spazi e locali in cui aggragare alcuni amanti e curiosi.
Per questo i complimenti per la riuscita di tutto non possono che andare all’Associazione Pentagramma, al trio Xibaba, agli interpreti delle poesie e a tutti i partecipanti della serata.
“Memento audere semper (G.d’Annunzio)”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.