Deep Purple Live Parma 2007

Foto Musica

Ian PaiceGrazie ad un nostro lettore, “Il Ministro” e ad un fotografo d’eccezione come Vincent Lagana (www.the-musicbox.com), possiamo godere del concerto parmigiano dei Deep Purple.

Data di apertura, questa di Parma, del loro tour italiano i Deep Purple da decenni sono una rock band alla ribalta e con un seguito di pubblico magnifico. Chi non ha canticchiato o ascoltato la loro “Smoke on the Water”?

Il Ministro e IanMercoledì 7 marzo 2007 si è tenuto l’attesissimo concerto dei Deep Purple al Palasport Bruno Raschi di Parma.
Il concerto, che apriva il tour italiano del famosissimo gruppo, è stato organizzato dall’associazione Lune Nuove di Parma e fa parte di una manifestazione, Controtempi, che giunge alla sua 6° edizione.
La lunga giornata è iniziata con l’allestimento del palco.

Lo staff è riuscito in una mattinata a montare praticamente tutto.

Gillan Glover MorseNel pomeriggio ci sono state le prove che abbiamo avuto l’onore di ascoltare in 3 o 4 persone e successivamente, avendo la possibilità di andare nel back stage ho potuto raggiungere Ian Paice e strappargli la promessa di un paio di bacchette autografate. Mi sorprendo della sua, e non solo, disponibilità;
E’ stato infatti lui a chiedermi se volevo fare una foto e non avendo la macchina fotografica a portata di mano ha chiesto a un fotografo.

Successivamente ho potuto stringere la mano anche agli altri componenti del gruppo (cantante escluso purtroppo) e guadagnarmi un autografo.

Il pomeriggio è continuato con le prove dei “The Teachers” un gruppo molto bravo a mio avviso.
La serata si è aperta con il loro concerto che è durato fino alle 21.00 e successivamente dopo una mezz’oretta di cambio palco si è aperto l’attesissimo concerto dei Deep Purple.

ROGER GLOVER IAN GILLANPersonalmente non mi sarei mai aspettato che fossero così. Pensavo a un concerto molto più noioso e invece non è stato affatto tale. Sono mostri di tecnica e poi sono passati alla storia per aver fatto un genere nuovo (addirittura 40 anni fa). L’assolo da paura di Steve Morse (chitarrista) mi ha lasciato a bocca aperta, senza nulla togliere agli altri.
Bè, che dire, inaspettatamente è stato un bel concerto e mi ha molto sorpreso il loro comportamento con tutti molto gentile e disponibile. Ora aspettiamo il prossimo concerto… 😉

P.S.: ringrazio Vincent Lagana, il fotografo che mi ha fatto la foto con Ian Paice e mi ha fornito le altre foto del concerto. Da lui ho comprato la bellissima maglietta a tiratura limitata di 50 pezzi che vedrete tra le foto. Se volete vedere il suo sito è: www.the-musicbox.com.

Scritto da “Il Ministro” 

Di la tua:

Una risposta a “Deep Purple Live Parma 2007”

  1. Vincent Lagana ha detto:

    Grazie mille per il complimento. Recentamente ho fotografato i Deep Purple a Pordenone il 9 Novembre ’07. Se volete vederli potete vederli a http://www.myspace.com/vincentlagana .

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro