Cioccolandia 2006

Foto

Medesano - Cioccolandia 2006Medesano, provincia di Parma, un caldo anomalo per la fine di ottobre ci accompagna nella scoperta della nuova manifestazione dedicata al cioccolato:

Cioccolandia.

Alcune foto del paese e degli stand, ammirando la sapiente manualità nel creare vere e proprie opere d’arte di cioccolato.

Scarica il DIARIO della settimana Il Diario della settimana

E’ con la curiosità che ci è nata in questo ultimo mese, pompata dalle polemiche tra l’Amministrazione pubblica bedoniese e l’organizzazione della manifestazione, che andiamo volentieri a testare con mano le atmosfere di Cioccolandia a Medesano.
Manifestazione “trasferitasi” appunto nell’organizzazione da Bedonia in questo, a me, sconosciuto paesello.

E’ qui, distante da casa, che mi mancano i soliti angoli di strada e, forse anche per questo, lo spirito critico si amplifica.

Dovendomi scontrare con i soliti paragoni tra feste nostrane e “cose nuove”, mi vedo costretto a scrivere un articolo che alla fine, gioco forza, verrà paragonato al prossimo sull’evento bedoniese; che comunque si farà anche se orfano dell’organizzazione del primo, fortunato, anno.

Trovo che l’ideale, per mantenersi leggermente super partes, sia quella di raccontarvi per filo e per segno lo svolgimento del pomeriggio:

partito in ottima compagnia nel primo pomeriggio di sabato ho raggiunto Medesano, senza intoppi, e trovato subito ampi parcheggi.
Non sapendo, ma immaginando, dove si svolgesse la fiera ho scartato i primi, vuoti e distanti parcheggi, per avvicinarmi il più possibile: 200 metri a piedi ed ero in centro.

Qui, poca gente nelle strade, mi hanno fatto temere il peggio e, come ultima spiaggia, mi sono tenuto buona la possibilità di seguire lo spettacolino di un mago di strada.

Accantonata, tenendola come “cosa possibile” l’idea della magia, ho imboccato quella che ritenevo essere la strada principale trovandomi dopo 5/6 stand ad un bivio: stand finiti, strada trafficata.
Ci voleva un caffè per riflettere.

Fornito di caffeina il mio cervello ha elaborato un’idea tanto semplice quanto geniale: ripercorrere la stessa strada AL CONTRARIO!!!

Mai idea frutto della mia testa fu tanto azzeccata (vabhè una delle tante ;-).

Un totale di circa 20 stand coprivano l’intero centro del paese e sotto un’ampio tendone i Maestri stavano ultimando le loro opere.
I bambini (e non solo) giocavano sugli scivoli gonfiabili e nel parchetto mentre i genitori si gustavano un gelato; io (stranemente) facevo fotografie.
Queste:

.::Galleria fotografica

Nota stonata: molti stand erano invasi dalle api, per la gioia di chi vi stava per vendere e, a mio avviso, si potevano dislocarli in maniera più compatta.

Ma questo proprio per trovare il pelo nell’uovo.

In sostanza i complimenti vanno all’organizzazione che ha bissato il successo della manifestazione rodata il primo anno a Bedonia, ai Maestri cioccolatieri capitanati da Danilo Freguja e all’Amminitrazione di Medesano che ha creduto nel potenziale del “cioccolato in strada”.

Se avete avuto modo di presenziare alla cena di gala dateci i vostri riscontri.

P.s.: ho apprezzato notevolmente la buona qualità ed inventiva delle torte al cioccolato realizzate dagli abitanti del paese, oltre alla bontà del cioccolato (in ogni sua forma) offerto dagli standisti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro