Vacanze: Kenia

Foto

KeniaUn luogo che sa apparire sconfinato e impervio, libero e rilassante, distante e ricco.

Ricco di ciò che al mondo più conta: la natura.

La bellezza incontaminata dei paesaggi, dei colori, degli animali.

Tutto questo è l’Africa.

Tutto questo è il Kenia.

KeniaIl Kenia (o Kenya) è uno Stato distante da noi. Distante, sotto l’equatore e con persone diverse da noi, fosse per il colore, anche per il modo di vivere e pensare la vita stessa.

KeniaBasti pensare al motto dello stato: “Lavoriamo Insieme” che tanto vuole dire e poco noi mettiamo in pratica.

Travolto da una ricchezza di pochi a discapito di molti, il Kenia, vive di turismo, vive di poche cose, ma vive.

Dopo l’indipendenza dal Regno Unito, nel 1963, ha saputo lanciare la propria economia e le proprie risorse fino agli anni ’70/’80 per poi abbandonarsi alla corruzione e all’instabilità politica.
Un po’ come da noi!

In Kenia vedere bambini lavorare o rinunciare ai diritti fondamentali dell’umanità, da parte di molti, è cosa normale.

Vivere a contatto con gli animali, anche i più feroci, anche.

KeniaIl 60% della popolazione crede che ogni essere, ogni oggetto, ogni fenomeno trovi origine nell’anima. Cioè nello spirito vitale che lo determina.
Questi sono gli animisti che con il 27% di Cattolici, il 7% di Protestanti e il 6% di Mussulmani compongono la popolazione keniota.
Più di 31 milioni di persone sparse in un territorio di 582 kilometri quadrati.

Splendidi kilometri quadrati.

Si va dalla costa sabbiosa che si affaccia sull’Oceano Indiano fino a risalire gli altopiani divisi dalla frattura della Rift Valley.

KeniaL’oceano cristallino e ricco di pesci si contrappone ai massicci molti (tr i 1500 e i 3000 metri) fino ad arrivare ai 5199m. del Monte Kenia (uno dei più alti d’Africa).

Ben il 10% del territorio è costutuito da parchi nazionali che tutelano e rispettano l’ambiante stesso e gli animali.

Per la possibilità di godere delle immagini dobbiamo ringraziare un gruppo di tre amiche, bedoniesi, che negli anni, ha fatto della vacanza estiva un momento per visitare il mondo in maniera diversa dai villaggi turistici e gli animatori “selvaggi”. La settimana prossima avremo modo di mostrarvi altre bellissime immagini di un’ennesimo viaggio intrapreso in quel d’Africa.

Ora non mi resta che lasciarvi alle 259 foto meravigliose del Kenia.

Kenia

.::Galleria Fotografica (259 immagini)

Di la tua:

Una risposta a “Vacanze: Kenia”

  1. sabrina ha detto:

    davvero belle foto e posti meravigliosi complimenti

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro