Telefonare gratis!

Annunci

Telefonare gratisIl P2P (peer to peer) nel mondo sta prendendo sempre più piede ma spesso non tutti sanno di cosa si tratta.
L’informazione a riguardo ci fa credere che tali programmi o sistemi di scambio dei file siano ILLEGALI ma questo non è vero.
L’illegalità scatta dal momento che si utilizza il P2P per scambiarsi file (mp3, software o qualsivoglia documento) coperto da diritto d’autore.
Insomma, ogni qual volta si scaricano file che altrimenti avremo dovuto pagare o, in qualche modo, utilizzare sotto licenza.
Una evoluzione dello scambio di dati tra persone è il Voice over Ip (VoIP).

Un sistema in grado di trasferire la voce attraverso un collegamento internet e, come vedremo in seguito, anche verso un telefono normale (o telefono cellulare).
Uno dei programmi più famoso ed utilizzato è Skype che scaricato gratuitamente ed installato consente di mettere in contatto, con la voce, due (o più) computer.
Si posso fare vere e proprie telefonate (anche di gruppo, fino ad un massimo di 5 persone collegate in simultanea) con le sole cuffie (o autoparlanti) e microfono del PC domestico collegato ad internet.
Come fare è molto semplice, una volta scaricato ed installato il programma si crea (sempre gratuitamente) un account con i propri dati (volendo, ma non è obbligatorio, anche numero di casa e cellulare) e si ricercano eventuali amici che utilizzano il sistema (frugando nella ribrica di posta ad esempio con una procedura guidta semplice e veloce).
Una volta che si hanno dei contatti si possono “chiamare”.
Il computer che riceve la chiamata squillerà proprio come se fosse un telefonino.
Costi?
NESSUNO!
Questo tipo di chiamata non costa assolutamente niente, nessun limite di tempo o scatto alla risposta.
Ora chi di voi utilizza dei programmi di messaggeria istantanea dirà che la novità non esiste.
Molti programmi (Messenger etc.) hanno la funzione voce e, spesso, anche webcam.
No, Skype offre molto di più.
Attraverso Skype ognuno può chiamare un telefono di rete fissa o cellulare ovunque nel mondo.
I prezzi sono competitivi e si basano non sulla distanza tra chi chiama e chi risponde ma sulla sola ubicazione di chi risponde.
Chiamare un telefono di rete fissa in un qualsiasi paese d’Europa costa solo 0.020EURO (due centesimi di EURO) compese di tasse.
Chiamare un cellularesempre in tutta Europa 0.287EURO.
Stesso prezzo per chiamare in Australia, Canada, Cile, Messico, USA e molte altre destinazioni.
La chiamata arriverà al telefono scelto come se si trattasse di una telefnata normale e voi parlerete sempre con il microfono del PC (o con il cordless in vendita sul sito) con una qualità maggiore rispetto al telefono tradizionale.
Per fare chiamate a pagamento bisogna solo ricaricare il proprio bonus direttamente online con carta di credito e pagamento sicuro con soluzioni da 10EURO.
Altra funzione interessante per chi, come me non ha la linea telefonica in casa e non vuole ad esempio pagare il canone mensile al gestore, farsi assegnare un numero di telefono proprio su Skype.
L’abbonamento a questo servizio costa 30EURO all’anno comprensivi di segreteria telefonica personalizzata.

Per chiamare il sottoscritto il nome utente è, neanche a dirlo, AMICIAMICI o se avete già il programma installato .

Informazioni, in lingua italiana a QUESTO INDIRIZZO!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro