La cantautrice di origine casertana, che gira con la sua chitarra le piazze, le manifestazioni e le marce per la pace in Italia, che parteciperà e canterà per la pace alla X edizione della Marcia della Pace a Caserta Città di Pace, definita la Joan Baez della Pace, ospite negli studi di Radio Prima Rete, radio ufficiale di Caserta.
Nei nostri studi è stata gradita ospite Agnese Ginocchio la cantautrice della Pace come Lei stessa ama definirsi.
Ma in molti ormai la riconoscono come tale a pieno titolo per il suo ormai lungo impegno verso tutti i temi riguardanti la convivenza civile fra i popoli, la comprensione, la tolleranza e soprattutto la Pace ad ogni costo, come premessa base per instaurare un qualsiasi dialogo.
Agnese crede molto in queste cose, tanto da sacrificare se stessa e la sua vita pur di raggiungere tali obiettivi.
Con la sola arma di una chitarra, Agnese è sempre presente là dove c’è da offrire qualcosa a favore della Pace.
Ragazza esile, dolce, romantica e anche un po’ timida, si trasforma completamente quando canta, riuscendoti a trascinare con quella sua voce immensa, calda e profonda che ricorda molto le cantanti nere del gospel.
Alla musica si accompagnano le parole cariche d’amore e di speranza che ti portano a sognare di un mondo diverso e pieno solo di sincera fratellanza.
Ci piace immaginare Agnese in uno di quei concerti d’estate, quando il caldo tepore della notte ti invita a stare sotto le stelle tutti insieme abbracciati ondulando con mille piccole fiammelle accese e cantando insieme con lei per sognare e trovare la forza ed il coraggio di trasformare all’alba i sogni in realtà.
Grazie Agnese cantautrice della Pace!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.