Rapallo

Foto

Fuochi artificiali di Rapallo 2004Ogni anno i primi tre giorni di luglio si tiene a Rapallo una grandiosa festa in ringraziamento alla Madonna di Montallegro.
Fu proprio grazie al voto alla Madonna, se nel 1657 si sconfisse la peste, e da allora ogni anno si rinnova quel voto con un susseguirsi di manifestazioni e processioni lungo tutto il paese.
Si illuminano le vie di lumini e lucine e, l’ultimo giorno si incendia (con dei fuochi artificiali) il castello posto su una lingua di terra fin dentro al mare…
Fuochi artificiali di Rapallo 2004Quest’anno abbiamo fatto una macchinata con ragazze di Milano, Parma, ed il sottoscritto da Bedonia e siamo partiti per una serata ed ua nottata nella riviera ligure.
Prima tappa a Chiavari dove dopo la rigorosa passeggiata sul lungo mare siamo approdati, per l’aperitivo, nel suggestivo pub Lord Nelson.
Un locale in riva al mare con un’atmosfera degna dei galeoni spagnoli, con una luce soffusa ed il suono di un pianoforte a mezzacoda come sottofondo.
Ci spostiamo nel cuore di Chiavari per seguire la processione e l’ingresso nella Cattedrale Basilica di Nostra Signora dell’Orto e subito dopo a Rapallo per una buona mangiata di pesce al suono latino di un quartetto di chitarristi flamenco.
Subito dopo il dolce inizia lo spettacolo pirotecnico e, che dire, davvero uno spettacolo!
Il giorno dopo ci ritroviamo nella suggestiva piazzetta di Compiano per scambiarci le impressioni e darci l’appuntamento all’anno prossimo.
Se vi siete persi questo splendido appuntamento segnatevelo sui taccuini per il prossimo anno, non ve ne pentirete.

.::Galleria fotografica.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro