Come Aiutare un Figlio Alcolista

Salute e Benessere

Tutti quei genitori che si informano su come aiutare un figlio alcolista si rendono perfettamente conto che affrontare un problema di dipendenza da alcool da soli è molto difficile, per non dire impossibile.

Molto spesso, infatti, nel tentativo di capire come aiutare un figlio alcolista, ci si ritrova a dover affrontare un’interminabile serie di suoi tentativi di sminuire la gravità del problema, al fine di prendere tempo ed allentare la pressione esercitata su di lui.

Di fronte a tale atteggiamento, che può anche risultare come una specie di muro insormontabile, la miglior cosa da fare è di chiedere aiuto ad esperti e farsi guidare da loro nella direzione corretta.

Il Centro di Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di affiancare quei familiari che vogliono capire cosa devono fare per riuscire parlare col proprio caro e convincerlo a farsi aiutare.

Se si vuole comprendere appieno come aiutare un figlio alcolista, bisogna tenere conto che alla base della dipendenza da alcool c’è sempre una ben precisa condizione di disagio che una persona ha cercato di “risolvere” abusando di una o più sostanze alcoliche.

Visto che la persona riconosce nell’alcool una “soluzione” al suo senso di malessere, nel momento in cui le si propone di smettere di bere per intraprendere un programma di recupero, molto spesso risponderà con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Posso smettere quando voglio!“, “Ce la faccio benissimo da solo!“ ed altre frasi del genere.

Di fronte a tale reticenza, non è raro che un familiare si senta scoraggiato e possa anche rassegnarsi, a tal punto da arrendersi ed aspettare che sia il proprio caro a chiedere aiuto, ma non è detto che ciò accada.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sanno bene quali sono i meccanismi che impediscono ad un alcolista di riconoscere la sua reale condizione e sono in grado di gestirli nel modo adeguato.
Sono inoltre disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincerlo a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il Programma Narconon.

Per Ulteriori Informazioni Visita il Sito www.centodirecupero.net Oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 Ore su 24 – 7 Giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro