Milano Art Gallery: le “Prospettive figurali” di Giuseppe Fanfoni nella galleria bassanese

Scrittori e Artisti

Un’interessante mostra dedicata all’arte di Giuseppe Fanfoni sarà allestita presso la rinomata galleria bassanese “Milano Art Gallery” che si trova nel centro storico cittadino, in via Portici Lunghi 37, adiacente alla piazza della libertà. Il periodo confermato per l’evento espositivo, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, è dal 12 al 26 agosto 2016, con data d’inaugurazione fissata per venerdì 12 agosto.

Spiegando i tratti salienti del percorso artistico di Fanfoni, la curatrice Elena Gollini, ha voluto mettere in luce come “L’arte di Fanfoni non è individualistica. Il criterio fondante, che sta alla base del suo lavoro, il punto di partenza focale e nevralgico della sua espressione, è considerare l’arte per l’individuo, l’arte come portatrice e divulgatrice di un messaggio, che sappia suscitare emozioni e che spinga anche ad approfondite riflessioni”.

E ancora, ha proseguito “Le opere di Fanfoni rispecchiano uno spiritualismo, che pone l’essere umano al centro delle ricerca, dell’indagine e della rappresentazione artistica. Nelle composizioni, non c’è mai un rapporto di staticità, ma si innesca una continua e costante relazione dialettica, tra immanenza e trascendenza, tra realtà fisica e ideale, tra prospettiva reale e fantastica. Le creazioni, si collocano in quell’itinerario concettuale, che così bene caratterizza questa fase e questa epoca storico-sociale e si inserisce perfettamente nella realtà, in cui viviamo”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro