Come acquistare una casa nuova e spendere poco

Casa e Giardino

Il sogno di moltissimi italiani è di poter avere una casa di proprietà. Spesso questo sogno si trasforma in incubo perché i costi per l’acquisto sono davvero elevati, se poi si devono anche fare dei lavori diventano veramente tanti. Di contro le banche sono sempre più restie ad erogare mutui e prestiti e richiedono sempre più garanzie.

La casa prefabbricata:

Una soluzione interessante potrebbe essere l’acquisto di una struttura prefabbricata. Da qualche anno a questa parte le aziende produttrici hanno fatto sempre più attenzione sia al lato tecnologico – utilizzando materiali di prima qualità – sia al lato estetico. Non si tratta più di abitare in container riadattati ad uso abitativo dove in inverno si gela e in estate si suda, ma parliamo di strutture perfettamente coibentate per garantire un isolamento termico perfetto. Dal punto di vista economico il risparmio è veramente notevole, bisognerà solamente recarsi presso l’azienda costruttrice e rendere note le proprie esigenze. Altro vantaggio da tenere in considerazione è che sceglierete voi dove posizionare la vostra casa, infatti dovrete prima acquistare il lotto di terreno dove più vi piace, e poi in pochissimo tempo potrete posizionarci la vostra abitazione.

Come procedere:

La prima cosa che dovrete fare è scegliere un lotto di terreno che dovrà presentare le seguenti caratteristiche: dovrà essere edificabile, dovrà essere dotato di Licenza Singola e dovrà essere libero da vincoli ambientali, legali e fisici. Verificare che il terreno scelto abbia tutte queste caratteristiche è molto semplice, sarà sufficiente recarsi presso l’Ufficio Tecnico del comune di appartenenza e richiedere il certificato di destinazione urbanistica relativo a quello specifico lotto di terreno. In questo documento vengono indicati alcuni parametri imposti per la realizzazione della costruzione, come la volumetria e le altezze minime e massime dei soffitti. Vi consigliamo di fare anche ulteriori analisi geologiche sul terreno che vorrete acquistare, verificando la pendenza, la presenza o meno di corsi d’acqua sommersi e l’eventuale rischio di smottamenti. E’ bene anche accertarsi che ci sia la possibilità di allacciarsi alla rete idrica, alla luce e al gas.

Tempi e modi:

I tempi che passano tra la progettazione e la realizzazione di una casa prefabbricata sono estremamente più brevi rispetto ad una casa tradizionale. Generalmente trascorrono dai 60 ai 90 giorni dal progetto alla realizzazione. La celerità della costruzione è dovuta al fatto che tutti i pezzi vengono costruiti in anticipo in fabbrica, definendo nel dettaglio le singole parti e i tempi di realizzazione. Le case poi verranno assemblate in loco da personale altamente qualificato, su una pedana di cemento costruita in precedenza. Le case prefabbricate possono essere consegnate o “da finire” o “chiavi in mano”. La prima delle due viene consegnata sprovvista di sanitari, di impianto di riscaldamento, di piastrelle e pavimenti. La seconda soluzione invece comprende tutto quanto. Le strutture abitative prefabbricate sono spesso ad alta efficienza energetica e con recupero termico, per garantire sia d’estate che d’inverno una temperatura ottimale anche in alta montagna. La dispersione termica, grazie ai materiali di ultima generazione utilizzati per la coibentazione, è ridotta al minimo.

Prima di acquistare una casa prefabbricata è bene rivolgersi ad un’azienda seria e certificata che produce prefabbricati come la Prefab S.r.l.. L’azienda pone da sempre molta attenzione anche al lato estetico per far divenire il prefabbricato un vero e proprio elemento di arredo urbano. Per visitare il sito cliccare qui.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro