Centro di recupero dalla tossicodipendenza

Salute e Benessere

Centro di recupero dalla tossicodipendenzaCapita sempre più di frequente sentir parlare di persone che si rivolgono ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza per cercare di risolvere un proprio problema o quello di un proprio caro che, giorno dopo giorno, sta minando la possibilità di condurre un’esistenza tranquilla.

Fare ricorso a questo tipo di strutture, negli anni passati, veniva interpretato come un motivo di vergogna e, infatti, molto spesso veniva tenuta una cosa quasi segreta, onde evitare che la gente potesse sparlare e cambiare opinione su un’intera famiglia che aveva l’unica “colpa” di ritrovarsi a dover risolvere un problema che stava rovinando l’intera esistenza di tutto il nucleo familiare.

Adesso, però, le cose sono cambiate perchè, purtroppo, l’uso di droga è talmente diffuso che intraprendere un percorso per disintossicarsi dalla droga in un centro di recupero dalla t0ssicodipendenza significa che una persona ha deciso di cambiare vita e non vuole più condurre un’esistenza in funzione di una droga che la sta portando a perdere ogni cosa…a partire da sè stessa.

Ciò che spesso non viene tenuto in giusta considerazione, è il fatto che la tossicodipendenza non è mai una condizione in cui una persona si ritrova dall’oggi al domani, allo stesso modo l’uso di droga (qualunque essa sia) non è qualcosa di fine a sè stesso, ma si tratta di un processo più graduale che affonda le sue radici in un aspetto della vita di un individuo.

Alla base della tossicodipendenza, infatti, c’è sempre un disagio che una persona ha incontrato in un certo momento della sua vita, al quale sta cercando di trovare una soluzione concreta. Si può trattare di un disagio fisico o interiore, fatto sta che porta la persona a non riuscire a godersi la propria vita in modo completo, fino a convincersi del fatto che non potrà mai riuscire a stare bene, a meno che non continui a fare uso di droga.

Il centro per tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, aiuta le persone a smettere di usare droga e consente loro di tornare a condurre una vita serena, libera dalla schiavitù imposta dalla droga.

Quello su cui si basa l’operato di questo centro di recupero dalla tossicodipendenza parte dal presupposto che un problema di droga non è soltanto fisico, ma ha radici ben più profonde in una serie di condizioni di disagio, interiori e di vita, che hanno ostacolato la serenità di una persona, a tal punto da spingerla a dover trovare una “soluzione” immediata.

Il tipo di recupero che propone questo centro di recupero dalla tossicodipendenza è basato su un completo processo di disintossicazione e riabilitazione che, senza fare ricorso a terapie farmacologiche o sostitutive, consente di andare a risolvere tutti i fattori, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga e che hanno limitato, nel corso del tempo, un’efficace soluzione alla tossicodipendenza.

Ciò che lo contraddistingue dalle classiche comunità lavorative risiede nel metodo utilizzato e che si articola in fasi specifiche che, in modo accurato, sono in grado di agire sulle principali difficoltà che una persona incontra quando tenta di smettere di usare droga.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro