Grande Danza a Musica in Castello 2014

Scrittori e Artisti Turismo e Viaggi
fontanellato

fontanellato

Una notte a Fontanellato dedicata alla grande danza contemporanea con interpreti di straordinaria bravura. Poesia, purezza del movimento, a tratti gesti netti fendono l’aria come ferite, a tratti plasticità dei corpi in uno spazio accarezzato, quasi morbido al contatto. Da quasi dieci anni regalano a Musica in Castello un’anteprima europea, trasformando il pubblico che li segue in un “pieno di affetto” e in un “banco di prova”: torna ila straordinaria danza degli “Imperfect Dancers Compagnia Balletto 90” in cartellone nella rassegna estiva delle Terre Verdiane Musica in Castello venerdì 8 agosto, ore 21.30 a Fontanellato (PR), nel cortile Rocca Sanvitale. Con una novità importante: quest’anno le coreografie non saranno del geniale ed intenso Walter Matteini ma di tre suoi allievi, Valerio Iurato, Ermo Dako e Andrea Bibolotti. A loro Matteini lascia palcoscenico e creatività. Li vedremo esprimersi in Trittico, tre balletti (in prima europea quello di Andrea Bibolotti, parmigiano) che dipaneranno macro temi, vita, amore, arte.
Come sempre altissimo livello tecnico e carisma scenico dei ballerini, che fanno vibrare l’aspetto più interiore del movimemto corporeo. Il sindaco di Fontanellato Domenico Altieri ha ringraziato gli organizzatori “per aver sempre tenuto altissimo il livello della qualità degli spettacoli, nonostante le difficoltà economiche; gli sponsor per aver sostenuto la rassegna; gli enti per averci creduto da 12 anni ed è bello continuare a raccogliere i frutti vedendo il pubblico così numeroso; gli artisti per aver – spesso – fatto una scelta di cuore, riconoscendo la bellezza di Musica in Castello, accettando di esibirsi a cachet talvolta inferiori a quanto i grandi nomi meriterebbero”.

La rassegna raccoglie fondi nel 2014 per l’iniziativa “Regala Cultura alla Scuola”: Musica in Castello crede il coinvolgimento culturale dei più piccoli sia un investimento culturale intelligente per il futuro del nostro Paese. Troppo spesso nei periodi di forte crisi economica, a farne le spese sono l’istruzione, lo svago creativo e la cultura. Durante la manifestazione verranno raccolti fondi che consentiranno ai bambini delle scuole d’Italia di effettuare visite gratuitamente a Castelli e Musei. Quali Castelli e quali Musei? Iniziamo dall’Emilia, dal Circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro