Viaggio nella città della Bilancia

Turismo e Viaggi
giliberti

giliberti

Il Museo della Bilancia propone a scuole e gruppi per tutta la primavera e l’estate un pacchetto per trascorre assieme una giornata davvero eccezionale!

Aderendo alla proposta è possibile entrare in contatto con la storia, con le tradizioni gastronomiche e con le eccellenze tecnologiche e naturalistiche locali.

L’attenzione si catalizza attorno alla vocazione alla precisione che fa di Campogalliano la Città della Bilancia da oltre 150 anni. Non solo: ci si propone di far conoscere a ragazzi ed adulti la lavorazione di uno dei nostri prodotti d’eccellenza, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e la ricchezza della meravigliosa zona verde del Parco naturale del Secchia.

Fino al termine dell’anno scolastico, infatti, è possibile passare una intera giornata nella Città della Bilancia, con una visita “scientifica” all’Acetaia Comunale, con la possibilità di utilizzo libero di un’area servita per pic-nic in una splendida Area Naturalistica e naturalmente con una visita al Museo, scegliendo tra i tanti percorsi e laboratori disponibili!

Per chi poi ancora non fosse soddisfatto e volesse ancora di più il Museo mette a disposizione i propri contatti per organizzare nelle strutture convenzionate un pranzo, una passeggiata avventurosa al Jonathan EcoCampus o un eventuale pernottamento.
Il programma consente di gustare differenti aspetti di questa tipica cittadina emiliana, comoda da raggiungere (equidistante da Modena, Reggio Emilia e Carpi oltre che servita dall’Autostrada A22 del Brennero e dalla A1 del Sole) e davvero sorprendente, così come sorprendente è il costo: solo 5 € per alunno.

Per maggiori dettagli e prenotazioni contattare il Museo della Bilancia.
Per informazioni: Museo della Bilancia
Via Garibaldi 34 a – 41011 Campogalliano (MO)
Tel. 059-899422/ 059-527133
E-mail: infomuseo@museodellabilancia.it
Sito web: www.museodellabilancia.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro