Il mare d’Inverno.
Appuntamento a Comacchio, nel cuore del Parco, tra concerti, presepi e gite in valle. Un Natale diverso tra storia, natura e sapori.
Una vacanza in riva al mare, nel cuore del Parco del Po, alla scoperta delle valli e di Comacchio, che per Natale si veste di luci e accoglie nelle chiese e sotto le arcate dei suoi ponti moltissimi presepi.
Un’atmosfera suggestiva, cadenzata dagli appuntamenti che si susseguono numerosi fino al giorno dell’Epifania. Da segnalare il 22 dicembre, alle ore 16.30, il Concerto di Natale nella Cattedrale di San Cassiano; la Natività sull’acqua in centro storico il giorno della Vigilia, quando fin dalle 16 Comacchio, si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto sul quale si alternano danze, cori, musica e animazione per i più piccini; la fiaccolata in mare a Porto Garibaldi il giorno di Santo Stefano, salutata dai fuochi d’artificio e dalla distribuzione di dolcetti e, la sera del 29 dicembre, il concerto gospel a Palazzo Bellini a Comacchio.
E’ un’occasione da non perdere per chi ama andare in vacanza fuori stagione e scoprire scorci inediti tra cultura, natura e sapori soggiornando in uno dei più confortevoli villaggi della costa l’Holyday Village Florenz del Lido degli Scacchi (www.campingflorenz.it), affacciato sul mare, ma a pochi minuti dal centro storico. Si può soggiornare in camper e case mobili, usufruire della formula hotel con trattamento di mezza o pensione completa.
La cena della vigilia, il pranzo di Natale e il veglione di Capodanno propongono menù a base di pesce curati da chef di grande esperienza. Per le vacanze natalizie il villaggio apre anche il centro benessere Welly, le coccole sono d’obbligo: si va dal massaggio ayurvedico a quello svedese fino a quello dei piedi e all’ hawaiano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.