Appartamenti vacanza Lago d’Orta: la soluzione ideale per un periodo di relax

Turismo e Viaggi
lago d'orta

lago d’orta

L’estate è ormai terminata da un po’ e – ormai rientrati a pieno ritmo nella routine quotidiana – si inizia a pensare inevitabilmente ai prossimi ponti autunnali e invernali, in cui poter trovare qualche giorno di relax.

L’obiettivo in questi casi è fuggire dall’ufficio e dalla vita di tutti giorni per rifugiarsi in un contesto tranquillo e rigenerante.

E quale posto migliore se non una zona riservata, avvolta da panorami mozzafiato, dove è possibile trascorrere qualche giornata di vacanza in tutta serenità?

La soluzione ideale per chi aspira ad un periodo di relax di questo tipo si trova in Piemonte, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, dove è stato realizzato lo splendido complesso della Darbia, una serie di appartamenti vacanza Lago d’Orta, diviso in bilocali e trilocali, che si affacciano direttamente sul lago, sull’Isola di San Giulio e sul Monte Rosa.

Ogni abitazione, autonoma e confortevole, è dotata di un’area esterna privata (gli appartamenti al piano terra hanno un giardino privato delimitato da viti o siepi, mentre quelli al primo piano hanno un grande terrazzo panoramico).

Nel parco che circonda il complesso di appartamenti c’è anche una piscina, un solarium, un grande giardino e un vigneto a completa disposizione degli ospiti. Lo stabile che ospita gli appartamenti vacanza, che si affacciano proprio sul lago d’Orta, si trova a Vacciago, una frazione del comune di Ameno, un borgo piccolo e antichissimo immerso nel verde delle colline che abbracciano il bacino lacustre. In queste zone si trovano numerosi palazzi antichi e ville d’epoca, aperti al pubblico in occasione della manifestazione annuale “Studi Aperti”. Di grande interesse turistico e culturale anche la Casa Calderara, sede di una importante collezione di arte contemporanea, e il Monte Mesma sul quale si erge un convento francescano del 1600. Da qui è facilmente raggiungibile anche il Lago Maggiore, famoso per le sue bellezze naturalistiche e culturali, le celebri Isole Borromee, l’incantevole città di Stresa e le magnifiche ville con giardino che punteggiano l’intero territorio. Ma non è tutto, perché la zona in cui si sono incastonati il lago Maggiore e il Lago d’Orta ospita le Alpi Marittime, il Monte Rosa e l’intera zona dei sette laghi, da dove partono diversi percorsi naturalistici, facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro