Passione per la moda? Al via il corso di alta formazione dell’Accademia Costume e Moda di Roma

Moda e Bellezza
fashion

fashion

Per tutti coloro che desiderano specializzarsi o approfondire alcune tematiche riguardanti il mondo della moda, l’Accademia di Costume e Moda di Roma lancia nuove opportunità per i giovani: il prossimo 14 ottobre ci sarà una sessione straordinaria per accedere al percorso formativo previsto dal Diploma Accademico di primo livello in costume e moda, mentre il 6 novembre parte il l Corso di Alta Formazione in Design di Moda.

Il corso professionale esamina le singole aree d’intervento del percorso di realizzazione attraverso un iter formativo di 400 ore di lezione suddivise tra aula e laboratori di progetto.

Il corso è articolato in lezioni teoriche suddivise in tre moduli differenti di apprendimento: un modulo d’introduzione (tecniche di disegno e conoscenza delle materie prime), un modulo propedeutico (studio delle collezioni e del prodotto: stilizzazione, collezioni, ricerca e stile, merchandising, marketing), un modulo finale (realizzazione di un progetto personale di collezione).

Il Corso di Design di Moda che si avvale della partecipazione di noti brand di moda, come Valentino e Diesel, prevede inoltre numerosi seminari con esperti e professionisti del settore, laboratori di ricerca e progettazione, visite ad eventi, fiere e manifestazioni, e possibilità di realizzazioni di progetto commissionati da importanti aziende del comparto.

Il Corso è a numero chiuso e si accede previo un colloquio conoscitivo presso la sede dell’Accademia di Costume & Moda a Roma (in via della Rondinella 2) e una prova grafica di disegno funzionale a verificare le abilità e le competenze dell’allievo. Interessati all’iscrizione del corso possono essere diplomati, laureati, i lavoratori in possesso di conoscenze base del settore e tutti coloro che desiderano completare la propria formazione culturale e professionale nell’ambito del settore moda e costume. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di inquadrarsi all’interno di studi creativi e di ricerca tendenze, negli uffici-prodotto o uffici-stile, e ricoprire i diversi ruoli professionali del sistema moda, dal designer al product manager fino all’art director.

Il Corso di Alta Formazione in Design di Moda avrà inizio il prossimo 6 novembre. Per il 14 ottobre l’Accademia di Costume & Moda di Roma ha previsto una sessione straordinaria per il test d’ingresso al Diploma Accademico di Primo Livello in Costume e Moda. Il corso, della durata di tre anni eroga 180 Crediti Formativi e rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta formativa dell’Istituto potendo vantare un percorso didattico unico in Italia e riconosciuto dal MIUR. Maggiori informazioni sull’Accademia, sulle docenze e sui corsi in programmazione sono reperibili sul sito ufficiale della scuola all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it o si possono richiedere tramite contatto mail a info@accademiacostumeemoda.it o via telefono allo 06 6864132.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro