Warning: Declaration of FeedWordPie_Item::get_id($hash = false) should be compatible with SimplePie_Item::get_id($hash = false, $fn = 'md5') in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-content/plugins/feedwordpress/feedwordpie_item.class.php on line 54

Warning: Declaration of FeedWordPress_Parser::parse(&$data, $encoding) should be compatible with SimplePie_Parser::parse(&$data, $encoding, $url = '') in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-content/plugins/feedwordpress/feedwordpress_parser.class.php on line 527
Max Paiella a San Secondo - AmiciAmici.com

Max Paiella a San Secondo

Musica Scrittori e Artisti
musica in castello

musica in castello

E’ Fata Paiella, “fattucchiera che tutto sistema grazie ai suoi incantesimi in rime baciate”.

E’ l’Angelo Ukulele, “grazie ad una partnership con il Paradiso”. È il cantante della band Blues Willies insieme a Claudio Gregori (il Greg della coppia Lillo & Greg).

Ed è soprattutto tutti i pittoreschi personaggi in onda su Radio 2 con cui il comico Max Paiella collabora nella trasmissione Il ruggito del coniglio, durante la quale, all’interno della rubrica Il Momento Musicale manda in scena: “Vinicius du Marones, da Porto Alegre, malinconico cantore di Trishteza, sempre accompagnato alle tastiere dal maestro Cent’anni di Solitudine; Coricidin, il più grande cantautore cinese, specializzato, con la complicità del celebre pianista Kambusa One, in scopiazzamenti di canzoni italiane, regolarmente spacciate per melodie …del terzo secolo a. C.; Demetrios Parakulis, cantautore greco di alto spessore morale, che intende contrastare il dilagare della musica ciofegas, ovvero commerciale e di facile ascolto, proponendo canzoni del genere musicale skarakkias, dove i valori etici invocati nel titolo e nella prima strofa trovano nella sostanza un epilogo assai prosaico.

Valido chitarrista, Parakulis è accompagnato alle tastiere da Gheorghios Korkàsis, il re del bouzouki (Attilio Di Giovanni)”.

Torna la comicità d’autore all’interno della rassegna estiva delle Terre Verdiane Musica in Castello con l’evento “Io proprio io” – grande protagonista Max Paiella – domenica 1 settembre (lo spettacolo ha cambiato data rispetto a quella riportata sui depliant venerdì 30 agosto) alle 21.30 in Rocca dei Rossi a San Secondo Parmense, uno dei 22 gioielli del Ducato di Parma e Piacenza. Lo spettacolo è possibile grazie al contributo del Comune di San Secondo e dell’Unione Terre Verdiane.

Come si legge nella sua biografia in televisione ha collaborato con trasmissioni quali Per un pugno di libri e Tintoria. Dal 2009 è nel cast di Parla con me, nella quale ha proposto le imitazioni di personaggi come Augusto Minzolini, Maurizio Belpietro, Franco Frattini, Fabrizio Cicchitto, Alfonso Signorini, Gigi d’Alessio e Renzo Bossi. Nel 2012 prende parte al programma presentato da Serena Dandini dal titolo The show must go off, in onda su La7; oltre a riproporre la parodia di Cicchitto, propone alcune nuove imitazioni che hanno riscosso notevole successo: quelle di Alessandro Baricco, Gianni Alemanno e Roberto Formigoni. In caso di maltempo: Rocca dei Rossi.

La rassegna “Musica in Castello” è possibile grazie al contributo e al patrocinio di Regione Emilia Romagna, Unione Terre Verdiane, Provincia di Parma, Provincia di Piacenza, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Fontanellato capofila e promotore del carnet, Comune di Fidenza, Comune di San Secondo Parmense, Comune di Polesine Parmense, Comune di Soragna, Comune di Busseto, Comune di Salsomaggiore Terme, Associazione Culturale La Fornace di Sissa, Comune di Roccabianca, Comune di Trecasali, Comune di Zibello, Comune di Medesano, Comune di Alseno, Comune di Castell’Arquato, Comune di Rivergaro; Comune di Varano de’ Melegari, Comune di Bore, Comune di Novellara, Comune di Sorbolo e Comune di Finale Emilia.

Social Partner. Musica inCastello ha scelto di sostenere DISABILI NO LIMITS, onlus nata a Milano nel 2011 da un’idea di Giusy Versace, atleta paralimpica e campionessa italiana dei 100 e 200 metri, la quale sarà ospite allo spettacolo in cartellone volto alla promozione della raccolta fondi che Musica in Castello intende sostenere per tutta la durata della rassegna. Lo scopo sociale di questa Onlus è quello di restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale (ASL), con la donazione di sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. Musica in Castello, inoltre, riserva posti agli ospiti del Centro Cardinal Ferrari.

MAX PAIELLA
Io, proprio io
Domenica 1 settembre alle 21,30
San Secondo P.se (PR), Rocca dei Rossi

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro