Cosa portare in vacanza?

Turismo e Viaggi
original-marines-kids

vacanze

Ma le vacanze sono anche un momento da dedicare ai viaggi ed alla scoperta di un Italia e di un mondo che aspetta i più piccoli fuori dalla porta di casa e del loro microcosmo. E per vivere al meglio questi giorni, ecco una lista di oggetti ed accessori che non dovrebbero mai mancare nello zainetto dei più piccoli.

Innanzitutto bisogna proteggendosi dal sole e dal caldo, e per questo è bene avere sempre con se un berretto con cui coprirsi il capo all’abbisogna ed una mogliettina di riserva, come i capi che puoi trovare in questo sito, perfetti se si parte per una vacanza al mare. A cosa servono? Semplice! Durante il corso dell’estate capiterà decine e decine di volte di giocare, correre e rincorrere qualcosa o qualcuno, e per questo è bene attrezzarsi con un capo pulito ed asciutto di ricambio contro il sudore.

Un’altra cosa che non dovrebbe mai mancare nello zainetto di un bimbo in vacanza è un buon libro di letture. Guai ad esagerare forzandoli troppo i più piccoli a leggere, in un momento in cui, come detto, anche loro hanno bisogno di staccare la spina; l’ideale è una lettura periodica, meglio se spontanea che alleni il bambino alla lettura ed anche a lavorare con la fantasia, perché no.

Sin qui le cose “noiose”, che dovranno essere i genitori a ricordarsi di inserire nello zainetto dei più piccoli. Loro invece sicuramente non dimenticheranno di mettere nel loro zainetto delle vacanze qualche console o lettore dvd portatili. Non sono il massimo, soprattutto le prime, ma possono aiutare i nostri figli a distrarsi, soprattutto durante i lunghi spostamenti in macchina.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro