Marco Signor vince il 3° Rally Ronde del Monte Caio

Motori Sport
arrivo

arrivo

Quattro affermazioni su altrettanti passaggi e la Ronde del Monte Caio è volata con merito nelle mani di Marco Signor e Patrick Bernardi, a bordo della Citroen C4 Wrc griffata TamAuto.

Un successo netto, quello del pilota veneto, che non ha mai allentato la presa nei confronti degli avversari, resistendo agli attacchi degli inseguitori e alle insidie del meteo, che ci ha messo lo zampino sia con la pioggia che con alcuni banchi di nebbia.

Mauro Tiramani, con Fabio Gnecchi alle note, ha portato al secondo posto la Citroen Xsara Wrc della D-Max Racing, partito all’attacco sul primo passaggio e poi abile a difendersi dai ripetuti attacchi di Elwis Chentre, che si è accomodato con merito sul terzo gradino del podio assoluto. Il pilota aostano, in coppia con Fulvio Florean, ha sfruttato al massimo le potenzialità della Renault Clio S1600 del team Tedak inserendosi fra le vetture a quattro ruote motrici nonostante il fondo non congeniale alle “tuttoavanti”. Chentre ha avuto in Davide Medici un ostico avversario fra le 2RM, ma il reggiano ha purtroppo dovuto alzare bandiera bianca sull’ultima speciale per un problema elettrico.

A ridosso del podio un brillante Elia Bossalini (Peugeot 207 S2000), costantemente nella top five e capace di sferrare proprio sull’ultimo passaggio l’attacco decisivo per strappare la quarta posizione a Gabriele Ciavarella, che completa la top five su Citroen Xsara.
Ivan Ferrarotti vince con autorità il confronto diretto con Omar Brugo fra le Renault New Clio di classe R3C: i due chiudono la gara rispettivamente al sesto e nono posto, intervallati da Luciano Pascolani (Peugeot 206 Wrc), lo scorso anno secondo assoluto, e da Silvio Grazioli (Peugeot 207 S2000), rallentato nella fase centrale della gara da un fitto banco di nebbia.

Ottima decima piazza assoluta per Marcello Nicoli (Renault Clio RS) che ha primeggiato con merito in classe N3: il pilota reggiano ha allungato con decisione nella parte centrale della gara, lasciando agli avversari solo l’ultima speciale, ormai già in odor di vittoria.
Fra i ritiri di spicco, oltre al già citato Medici, da segnalare quello di Alessandro Perico, uscito di strada già sulla prima speciale, e di Italo Ferrara, fermo subito dopo il via per problemi meccanici.

Trofeo delle Merende, edizione da record
39 equipaggi al via, in pratica le intere classi N3 ed FN3: sono questi i numeri della terza edizione dell’iniziativa di beneficenza messa in campo per raccogliere fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. E in gara nessuno si è risparmiato, con il già citato Marcello Nicoli che ha ottenuto un successo limpido ma non facile, lottando sia con Davide Caffoni, alla fine secondo, con Gianluca Tosi, terzo, e Giampietro Bendotti, quarto. Gara in crescendo, tanto divertimento e il merito di aver aderito ad un’iniziativa importante anche per campioni del calibro di Luca Cantamessa e Alex Bocchio, tornati per un giorno fra le vetture di classe N3.

Alla fine sono stati 86 gli equipaggi che hanno tagliato il traguardo di Lagrimone, al termine di un’edizione del Rally Ronde del Monte Caio che verrà ricordata per aver raggiunto il massimo numero di iscritti consentito per le ronde (120), e una grande partecipazione in nome della beneficenza: motivi di grande soddisfazione in casa Jolli Corse e Scuderia San Michele, organizzatori della manifestazione.

Classifica finale:
1. Signor-Bernardi (Citroen C4 Wrc) in 28’47”2;
2. Tiramani-Gnecchi (Citroen Xsara Wrc) a 27”8;
3. Chentre-Florean (Renault Clio S1600) a 39”2;
4. Bossalini-Bracchi (Peugeot 207 S2000) a 43”6;
5. “Ciava”-Perna (citroen Xsara Wrc) a 48”1;
6. Ferrarotti-Romei (Renault New CLio R3C) a 58”2;
7. Pascolani-Galesi (Peugeot 206 Wrc) a 1’12”4;
8. Grazioli-Palù (Peugeot 207 S2000) a 1’17”1;
9. Brugo-Boero (Renault New Clio R3) a 1’25”7;
10. Nicoli-Grisanti (Renault Clio RS) a 1’38”0.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro