Educazione domestica del maschio

Amici e Sentimenti
educazione

educazione

Come sopravvivere ad un uomo pantofolaio e digiuno di competenze nelle faccende domestiche? Lo svela Eliana Monti, agenzia specializzata in incontri per single. Secondo il vademecum stilato, per evitare che la neonata coppia scoppi sotto lo stesso tetto, per prima cosa è bene, fin da subito, suddividere le mansioni. Se lei si occupa di cucinare, lui lava i piatti. Se la donna ama dedicarsi alla spesa, l’uomo può occuparsi della cura del giardino.

Il secondo punto invece riguarda il rispetto degli spazi condivisi. E’ importante mantenere in ordine la casa per evitare discussioni: i vestiti vanno riposti negli armadi e non lasciati alla rinfusa nella camera, le scarpe vanno inserite nella scarpiera e libri e cd devono essere ricollocati negli appositi spazi.

“Prima di far incontrare due iscritti al nostro club per single, chiediamo loro quali sono le loro abitudine domestiche. E’ vero che l’amore è cieco, ma è molto difficile che un uomo molto disordinato possa andare d’accordo con una donna ordinata e precisa” spiega Eliana Monti, fondatrice del club omonimo.

E’ importante poi decidere come deve essere gestita l’economia domestica. Secondo gli esperti nella ricerca del partner perfetto anche le coppie nate da emozionanti colpi di fulmine possono vacillare di fronte ai problemi legati al portafogli. Il consiglio, almeno in fase iniziale, è quello di mantenere i conti separati e dividere tutte le spese al 50%. Anche se può essere poco pratico tenere d’occhio la suddivisione delle uscite quotidiane, questo eviterà numerose discussioni legate agli acquisti.

Il quarto consiglio del club di Eliana Monti riguarda poi le pulizie. La scelta ideale è quella di stabilire dei turni oppure di suddividere equamente gli spazi della casa da pulire. Secondo le testimonianze, ancora oggi alcuni uomini vecchio stampo possono ritenere che debba essere solo la donna ad occuparsi dell’igiene della casa.

“In una fase iniziale, quando la storia d’amore è una novità è molto più facile accettare i difetti e la pigrizia dell’altro. Però se all’inizio all’uomo viene concessa la libertà di non occuparsi della faccende domestiche sarà poi molto difficile tornare indietro e recuperare. Molte coppie entrano in crisi proprio perché la donna, dopo il lavoro, è costretta a sobbarcarsi tutte le fatiche legate alla gestione della casa” precisa Eliana Monti.

Infine la cosa da tenere sempre a mente, secondo le indicazioni degli esperti della coppia, è quella di non lasciarsi schiacciare dagli impegni della casa, mettendo in secondo piano la condivisione dei sentimenti e della passione. Non bisogna dunque mai dimenticarsi di dedicare le giuste attenzioni al partner, ritagliandosi dei momenti di intimità.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro