Il poker conquista i social network

Attualità e Società
poker

poker

La passione per il gaming online seduce anche gli appassionati di Internet, forum, blog e soprattutto social network. Secondo un’indagine di NetBet, poker room attiva in Italia, sono circa 520.000 gli utenti dei principali social network ad essere appassionati di poker. Di questi il 72% sono uomini e il 28% donne.

La fascia d’età attratta dal gioco online e dalla condivisone della propria passione in rete è soprattutto quella giovane, dai 18 ai 30 anni, segue quella dai 31 ai 40 anni. Meno rappresentati gli over 50 che sono ancora poco inclini in Italia all’utilizzo di Facebook, Twitter e Google+.

“Il poker è da sempre un gioco di concentrazione e passione che tiene in ampia considerazione la presenza dell’altro, le sue mosse ed intuizioni. E’ per questo che la passione per il gioco del poker si sposa facilmente con quella per i social network attraverso i quali si possono condividere interessi e scambiare consigli” spiega lo staff di NetBet.

E il mercato non tarda a rispondere: fioccano le pagine fan, i gruppi, le cerchie, le chat, i forum e i blog dedicati agli appassionati di poker. Secondo l’indagine effettuata dallo staff di NetBet, in particolare, i social network danno la possibilità di seguire i campioni e comprendere meglio le loro tattiche di gioco, i blog consentono di conoscere le promozioni attive nelle poker room e i forum permettono di scambiare opinioni con altri giocatori sulle modalità di gioco e sul livello di difficoltà dei tavoli nei vari siti che offrono servizi di gambling online.

Gli utenti italiani che mensilmente cercano in rete forum dedicati espressamente al poker sono in media ben 18.100, mentre quelli che vanno a caccia di blog sull’argomento sono circa 5.400 al mese. In particolare negli ultimi 12 mesi si è registrato un forte incremento di interesse per i forum che trattano il poker online.

“E’ importante per le poker room tenere in alta considerazione il giudizio dei propri utenti nonché le loro esigenze per permettergli di fruire di un prodotto di alto livello. Tra l’altro Facebook dà la possibilità di far conoscere agli appassionati anche i giocatori più promettenti della poker room. Nel nostro caso, ad esempio, sulla nostra pagina fan seguiamo costantemente le gesta al tavolo verde di Saman Ziarati, promessa del poker nostrano. In questo modo gli utenti si appassionano al personaggio e traggono importanti informazioni per affinare la propria abilità di gioco prendendo il campione a modello” precisa lo staff di NetBet.

Per rispondere a tutte queste esigenze sempre più poker room si stanno dotando di blog, forum interni, pagine sui principali social network e chat attraverso le quali è possibile ascoltare il parere degli utenti ed adattarsi ai loro bisogni, facilitando il felice incontro tra domanda e offerta.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro