Festa di Liberazione 2009 – Parma

Feste ed Eventi

Sabato 25 aprile
Monumento al Partigiano, ore 8,45
Partenza Staffetta della Pace – Itinerario sui luoghi della Resistenza.
a cura di ARCI – UISP.

Chiesa di Santa Croce, ore 9,30
Celebrazione della Santa Messa.

a seguire, Piazzale Santa Croce
Io c’ero… Cerimonia di benvenuto delle Autorità locali, delle rappresentanze partigiane al reduce americano Paul Bennett e alle Autorità Diplomatiche Militari. In collaborazione con Associazioni Storico-Culturali Rover Joe e Tracce di Storia.

Barriera D’Azeglio, ore 10,15
Corteo con la partecipazione del Corpo bandistico “Giuseppe Verdi”
Deposizione corone al monumento al Partigiano e al monumento ai Caduti.

Piazza Garibaldi, ore 11,00
Arrivo della Staffetta della Pace e del Corteo
Saluti del Sindaco di Parma, del Presidente della Provincia e del Presidente della Consulta Studentesca.
Orazione Ufficiale dell’On. Bartolo Ciccardini.

ore 12- Rintocchi solenni della Campana della Torre Civica
a seguire
“Non solo canzonette” concerto del coro di voci bianche e coro Novecentum del CEM Lira di Parma in collaborazione con la Scuola Laura Sanvitale.

Piazza della Steccata, ore 15
La fonte portentosa
Spettacolo dei Burattini dei Ferrari.
in collaborazione con Museo dei Burattini.

Piazza Garibaldi, ore 15,30
Concerto del Corpo bandistico “Giuseppe Verdi” diretto dal maestro Alberto Orlandi e del Coro “Renata Tebaldi” diretto dal maestro Sebastiano Rolli.

PIAZZA GARIBALDI DALLE ORE 21,00
Concerto per la festa del 25 aprile con
Vinicio Capossela,
Enzo del Re, Alessandro Bergonzoni
e la banda popolare di strada dei Fiati Sprecati

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro