Comizio di Luigi Lucchi

Feste ed Eventi

Tutti affermano che la televisione, i moderni mezzi di comunicazione hanno obbligato i politici a cambiare strategia, a rinunciare, ad esempio, ai tradizionali comizi.
Ritengo, invece, che la fine dei modi tradizionali di fare politica sia dovuto all’assenza di veri politici. D’appassionati di politica.
Un politico, infatti, avendo ideali, dando voce allo spirito, desidera farsi ascoltare, guardare la gente negli occhi, stringere mani, ascoltare i cittadini, stare con la gente.
Proprio per questo, ritenendomi, da sempre, un grande appassionato di politica, nella mia campagna elettorale, come candidato sindaco di Berceto, utilizzo i mezzi tradizionali: giornalini, ciclostilati, volantini, manifesti, locandine e soprattutto parlo con tutti e ascolto tutti.
Nessuno, per un politico vero, può restare indifferente al suo messaggio, alla sua idea di futuro e il desiderio è d’essere votato e sostenuto da tutti. Soffre se intorno a lui si crea indifferenza, se non è ascoltato, se è osteggiato e combattuto con metodi che non siano politici. Il comizio parrebbe il mezzo più obsoleto della politica e invece lo ritengo un modo validissimo per farsi conoscere, per illustrare le proprie idee, il proprio programma, la propria visione di futuro.Con questa convinzione, unico candidato, ho messo in scaletta ben tre comizi:
Domenica 19 aprile alle ore 17 in Piazza San Moderanno a Berceto e sempre a Berceto giovedì 4 Giugno in Piazza Micheli alle ore 11 e un comizio da fissare, in attesa d’autorizzazione nella piazza di Ghiare.
Fare comizi non è disonorevole, antiquato e, infatti, chi fa comizi, come il sottoscritto, ha il blog, il sito internet (www.luigilucchicandidato.com) un fans club su facebook e riesco tenere videoconferenze con gli emigrati degli USA e di Francia. Tutto questo da dicembre 2008.
Il cambiamento è sempre rappresentato dalla capacità di guardare al futuro, direi vivere nel futuro prima degli altri ma anche dalla bravura di non gettare il bambino con l’acqua sporca. Il resto è solo giovanilismo.

Scritto da Luigi Lucchi

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro