Riapre l’Internazionale del Tugo

Annunci Bar/Pub Pizzerie Ristoranti Valtaro
albergo internazionale

albergo internazionale

La gloriosa Strada della Cisa, nell’anno del suo bicentenario, torna di moda, giovedì 9 maggio, infatti, alle ore 16, con un grandioso rinfresco, sarà riaperto il famosissimo Albergo Internazionale del Tugo Berceto.

C’è da sperare che il fondo stradale sia sistemato e che i lavori per 1,4 milioni, già affidati dall’Anas, compartimento di Bologna, siano realizzati al più presto e fatti a regola d’arte come il blasone di questa strada merita.

I nuovi gestori, Paola Scauri e Massimo Capelli, gente di mestiere, hanno rinnovato, completamente, l’accogliente sala da pranzo con il rinomato camino intarsiato in pietra, ringiovanito tutto l’arredamento e sono pronti, con entusiasmo ad offrire servizio bar, pizzeria e ristorante.

germano agnetti

germano agnetti

Proprio perché sulla Strada della Cisa sono intenzionati, con tutte le attrezzature del caso, a proporsi come riferimento per i cicloamatori, i motociclisti e anche gli appassionati di camion storici.

A tal proposito stanno commissionando un affresco che riproduca l’Esatau B Lancia dei fratelli Agnetti degli anni sessanta con alla guida Germano Agnetti e gli antichi automezzi del bercetese Giuseppe Venturini.

lucchi e capelli

lucchi e capelli

Anche questi affreschi riporteranno l’atmosfera degli anni sessanta quando l’Internazionale, voluto e gestito da Francescon Aristodemo e la moglie Rita Cavazzini, rappresentava, per la sua eleganza, l’ampio parcheggio e l’invidiabile posizione, una delle mete preferite dei tanti viaggiatori della Strada che portava Parma al mare.

Proposto da Luigi Lucchi

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro