Madonna del Carmine – Borgotaro (PR)

Feste ed Eventi

Dopo le feste patronali della Madonna di San Marco a Bedonia, questo week end sarà il turno di Borgo val di Taro, in occasione della Madonna del Carmine.
Come sempre nei prossimi giorni si susseguiranno tutta una serie di manifestazioni, in un mix fra religione, tradizione, cerimonie ufficiali ed intrattenimenti che ogni anno apre l’estate borgotarese.
Proprio in questo periodo infatti il capoluogo della Valtaro registra un’impennata nel numero di presenze turistiche, che oltre alle persone venute in visita in Valtaro è composto in gran numero da emigrati e figli di emigrati che ritornano in Valle in occasione di queste festività, per incontrare amici e parenti, e rivivere l’atmosfera di casa.
La parte ludica di questi giorni ha già inizio stasera, con l’apertura del luna park in piazzale Catagnoli, ed il primo appuntamento della rassegna Sere d’estate in piazzetta la Quara.
I festeggiamenti veri e proprio iniziano come da tradizione sabato pomeriggio, con la S. Messa solenne concelebrata da Sacerdoti borgotaresi, accompagnata dalla Corale Lirica Valtaro, ed a seguire Conferimento attestati di benemerenza a Cittadini ed Associazioni che si sono distinte per la solidarietà fornita e per l’impegno profuso a favore della Comunità.
In serata, poi il concerto del Corpo Bandistico Borgotarese, che chiude il primo giorno di eventi, che proseguirà domenica e lunedi con la fiera della Madonna del Carmine, concerti e celebrazioni.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END

SABATO 19 LUGLIO 2008
Ore 17,30 – Chiesa di S. Antonino – S. Messa solenne concelebrata da Sacerdoti borgotaresi, accompagnata dalla Corale Lirica Valtaro.
Ore 18,30 – P.za La Quara – Conferimento attestati di benemerenza a Cittadini ed Associazioni che si sono distinte  per la solidarietà fornita e per l’impegno profuso a favore della Comunità.
Ore 21,00 – Piazza Mons. Squeri (San Domenico)  – Concerto del Corpo Bandistico Borgotarese

DOMENICA 20 LUGLIO 2008
Fiera straordinaria della Madonna del Carmine
Ore 11,00 – Chiesa S. Antonino – S. Messa Solenne
Ore 16,00    CHIESA DI SAN CRISTOFORO, per l’iniziativa provinciale DI PIEVE IN PIEVE,visita guidata nella chiesa allo ore 16, con ritrovo davanti la pieve, per prenotazioni Parma Turismi 0521-228152 – costo 3 euro, gratuito sotto i 15 anni-
Ore 17,00 – Solenne Processione
Ore 21,00 – Piazza Manara – Festival del Ballo liscio -BUM BUM orchestra direttamente dalla Romagna

LUNEDÌ 21 LUGLIO 2008
Fiera della Madonna del Carmine
Ore 11,00 – Ospedale S. Maria  – Inaugurazione Mezzi per Servizio domiciliare donati  da Banca Monte Parma  e  Valtarese Foundation INC
ore 21.00 PIAZZA LA QUARA- oratorio in scena

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro