Poligamia

Attualità e Società

Ultimamente ho letto sul giornale che in Italia ci sono addirittura trentamila famiglie poligame. E’ un grave problema. Se ne parla ancora sottovoce, perchè discuterne non è politicamente corretto. Meglio far finta di non sapere. Leggendo, mi sono fatto una convinzione: velo e poligamia sono facce della stessa medaglia.

Difatti la poligamia è frutto di una cultura che considera la donna inferiore all’uomo. Patetici, a mio parere, i tentativi islamici di ribattere a queste critiche, affermando che i modelli che presenta a loro la nostra società non sono migliori: amanti, figli nati fuori dal matrimonio. Insomma: mentre la poligamia è un’eccezione la doppia vita degli italiani è quasi la regola. Sono affermazioni pericolose: in questo modo si gettano all’aria i nostri valori e la nostra cultura. Mi sembra, però, che in Europa su questi argomenti non ci sia una netta presa di posizione. Peccato. Cavolo, è ovvio che solo un Islam moderato può favorire i processi di integrazione dei migrati islamici nella nostra società. Vabbè, sto solo parlando di rispettare un pò di più le nostre leggi e la nostra cultura. Del resto, mi sembra che siano proprio le donne dell’Islam moderato a chiederci di aiutarle a combattere contro i fenomeni più gravi di discriminazione, come senz’altro è la poligamia.

Scritto da Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro