L’informazione FAI-da-TE

Editoriale

Video sharingSiti come questo si prefiggono il compito di informare.

Grazie all’aiuto di tutti raccogliamo ogni giorno informazioni a tutto tondo con un occhio speciale per i giovani e gli amici, naturalmente.

In questo breve editoriale (ci sto prendendo la mano) racconto come crearsi una propria televisione.

Avete capito bene: niente decoder, niente parabola, serve solo internet.

Sembra, sempre di più, che la televisione via etere cerchi di spingere l’uso del digitale terrestre.
Ed è chiaro visto che prima o poi ci finiranno tutti (e speriamo che nelle zone più difficili da raggiungere non ci vogliano 10 anni di più).
Ed è chiaro visto che si potranno avere molti più canali nazionali: il che si traduce in più soldi per tutti (alla fine i gruppi a rastrellare le pubblicità  saranno sempre i soliti).

Ma il potere è di chi naviga e di chi imparerà prima e meglio a farlo.

2006 boom per i siti di video sharing, ne citiamo 2: YouTube e Google Video.
Sembra che chiunque si filmi per farsi vedere, ma il fenomeno non sarebbe importante se fosse limitato a questo.

Il “Reporter Diffuso” aiuta i network (che se ne accorgono e corrono ai ripari) ad avere immagini in esclusiva ed il marketing si fa GUERRILLA con pochi sforzi/fondi.

Sostanzialmente, grazie a velocità di banda per internet sempre maggiori e a prezzi abordabili, si può avere un determinato contenuto quando si vuole e, forse ancora per poco, senza pubblicità.

Senza scomodare molti siti e rimanendo a livello italiano è doveroso segnalare il sito RAI CLICK che archivia molte trasmissioni RAI (dopo poco dalla messa in onda televisiva e senza spot); aggiungo che presto (si dice e si spera) molto materiale verrà aggiunto e tutto sarà rilasciato sotto licenza aperta (probabile la Creative Commons come quella sata da noi).
Due grandi contenitori, dove però trovare contenuti di qualità è più difficile, sono appunto YouTube e Google Video (ne esistono a centinaia dello stesso tipo in rete) che hanno dalla loro la possibilità di mostrare video anche al di fuori delle loro pagine.
Grazie a loro, in questi giorni, abbiamo integrato nel forum la possibilità di mostrare video.

Mi sono attivato per caricare già alcuni documentari e filmati che reputo interessanti e meritevoli di discussione ma, naturalmente, sarete voi ad avere la possibilità di caricare ciò che preferite.

Per farvi scoprire le grandi potenzialità che da internet agli amanti del piccolo schermo cito i vari siti dedicati ai telefilm, ai film e ai trailer cinematografici.

La grande potenzialità e punto di forza di questo tipo di visione è quella, visto che si è già davanti ad un monitor di un computer, di poter fermare la visione quando si vuole per iniziare una ricerca più approfondita su di un passaggio particolare….o anche solo per andare in bagno a fare i bisogni in tutta tranquillità.

Non vi resta che provare e vedere se può fare al caso vostro e se trovate dei filmati degni di nota fateci vedere sul nostro forum 😉

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro