Nuovi Servizi e Vantaggi Assicurativi per i Coltivatori diretti del Tigullio (Genova)

Attualità e Società Motori

I coltivatori diretti in provincia di Genova stanno diminuendo a un ritmo preoccupante. In base alle statistiche Istat, nell’arco di un decennio in Liguria quattro agricoltori su dieci hanno chiuso la loro attività. A questo ritmo l’agricoltura ligure in meno di venti anni potrebbe scomparire. Nasce ora un portafoglio di coperture assicurative dedicate a questa categoria, per difendere il capitale delle persone e delle imprese. Coperture specifiche per le aziende agricole della provincia di Genova.
Secondo l’ultimo censimento generale dell’agricoltura italiana stilato dall’Istat (www.istat.it), le aziende agricole liguri sono calate di circa il 40% in 10 anni.
Un risultato allarmante per l’agricoltura ligure e genovese, ma anche per quella italiana, che va ricondotto a diversi fattori: spopolamento delle frazioni montane; progressivo invecchiamento dei coltivatori diretti liguri; guadagni sempre più precari; difficoltà di collocare piccole produzioni, anche se di qualità; concorrenza dei prodotti agricoli stranieri e della grande distribuzione; motivazioni politiche.
Nella legge Finanziaria non ci sono novità di rilievo per gli agricoltori italiani. Per loro permane un futuro denso di dubbi e difficoltà.
Viste le difficoltà in cui versa l’agricoltura, “Assicurazioni e Previdenza Piero Vaccaro” e Fata assicurazioni hanno voluto dare agli operatori del settore un supporto, creando un nuovo servizio assicurativo, rivolto proprio ai coltivatori diretti residenti in provincia di Genova.
Dice Piero Vaccaro: “Il mio auspicio è che queste offerte assicurative, anche se si tratta di un piccolo sostegno al comparto, possano dimostrarsi utili ai coltivatori diretti della provincia di Genova. Di compagnie assicurative ve ne sono molte, ma ritengo che gli agricoltori di Genova abbiamo delle specificità e abbiamo voluto costruire dei vantaggi studiati da chi conosce approfonditamente le problematiche legate all’agricoltura, come il Fata assicurazioni. Facendo anche risparmiare rispetto alle altre polizze. Alcuni esempi, nel ramo auto: con i prezzi attuali un maschio di 40 anni residente in provincia di Genova per un’assicurazione nuova per un’auto di nuova immatricolazione, con una cilindrata di 1400 se non fosse agricoltore pagherebbe 1.110,00 Euro, se invece fosse agricoltore o pensionato agricolo spenderebbe 885,00 Euro con un risparmio di 225 euro – inoltre due mezzi prettamente agricoli: trattori agricoli e Api 50 per l’assicurazione RC pagano rispettivamente 102 euro e 127 euro annuali). Le offerte per gli agricoltori di Genova, oltre al ramo R.C. auto si estendono anche nei rami:infortuni sia per i coltivatori diretti iscritti INPS sia per i pensionati rurali, vita, previdenza integrativa, grandine multirischi aziendale agricola (responsabilità civile agricola contro terzi, incendio fabbricati – scorte – attrezzi agricoli – foraggio, folgorazione bestiame, eventi atmosferici e socio politici, acqua condotta, ricerca guasti, fenomeno elettrico, furto, infortuni, malattie, tutela giudiziaria, assistenza).”
1 parte continua
Chi avesse domande, dubbi e necessità di approfondimenti può contattare Piero Vaccaro con queste modalità:

Assicurazioni e Previdenza Piero Vaccaro
Telefono: 0185/933.604 (chiamare martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00)
Fax. 0185/014.512
Assicurazioni Piero Vaccaro offre questo servizio di consulenza informativa sulle polizze per i residenti della provincia di Genova e comunque per chi si può rivolgere presso gli uffici di:
– Gattorna (comune di Moconesi) – Via Del Commercio, 36/5 i giorni: Martedì – Mercoledì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
– Chiavari – Via Federico Delpino, 13/3 i giorni: Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
– Cicagna – Via Giuseppe Mazzini, 1 i giorni: Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.
“Assicurazioni e Previdenza Piero Vaccaro”
“L’arte di spiegare le polizze”
in collaborazione con Fata assicurazioni

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro