BETTINI IL MIGLIORE

Sport
Prodi: "Bettini uomo del 2006"
Il presidente del Consiglio alla premiazione dei protagonisti italiani al Coni. "Per il futuro mi aspetto un grande Basso. E chiedo di rispettare l’aspetto etico dello sport".
Romano Prodi, 67 anni, appassionato ciclista. Ansa

"Vi chiedo esemplarità assoluta, l’aspetto etico dello sport è sempre più importante". Così Romano Prodi, presidente del Consiglio, si è rivolto agli atleti e ai tecnici presenti stamattina nel salone d’onore del Coni a Roma per il "Giro d’onore", la premiazione dei migliori protagonisti del ciclismo italiano del 2006.
Prodi ha fatto riferimento esplicitamente al "problema del doping" e poi, riflettendo sulla prossima stagione, ha parlato di "un bell’anno in cui potremo divertirci". Nel suo breve discorso Prodi ha inoltre toccato il tema del poco spazio riservato dalle città italiane alla bicicletta: "Abbiamo le peggiori città del mondo per i ciclisti – ha detto il presidente del Consiglio – mentre ci sono tantissime regioni in cui le piste ciclabili sono un elemento di coesione". A questo proposito Prodi, che ha definito il ciclismo "lo sport più bello al mondo", ha invitato gli enti locali a "lavorare".
Il tutto prima di tornare sulle vicende agonistiche. "Bettini è per me l’atleta dell’anno – ha detto – e mi aspetto un grande Basso. Il toscano è stato il migliore del 2006, anche per il modo in cui ha vinto il Giro di Lombardia con un grande lutto nel cuore. Per il futuro invece mi aspetto un grande Ivan Basso". E concludere infine con il calcio. "Cannavaro ha meritato il Fifa World Player, sia come calciatore che come membro di un gruppo eccezionale. Il fatto che un italiano sia il primo al mondo è dovuto anche alla vittoria dei Mondiali, non immaginate quanto sia rimasto impresso all’estero il successo che gli azzurri hanno ottenuto in Germania, mi hanno fatto i complimenti anche in Cina".

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro