Un Popolo di Coglioni Ignoranti

Editoriale PodCast

VignettaNon chiedetemi chi ha vinto perchè ua risposta non esiste.
A sentire Prodi e Fassino hanno vinto loro, ma non specificano cosa. Le Elezioni più equilibrate della nostra storia si sono concluse ma un esito ed una realtà governativa, se mai la si avrà con questi numeri, si saprà tra 20 giorni. Il tempo per confermare il calcolo dei voti e vedere se qualcuno potrà, avendone i numeri, governare il nostro Paese, si spera, per cinque anni. Il plebiscito contro il cavaliera non c’è stato, anzi.

Forza Italia è il primo partito italiano e solo la legge elettorale tanto sbeffeggiata e criticata dall’Unione consente al Centro-Sinistra di avere un margine di seggi alla Camera. I giochi non sono fatti e le problematiche sono notevoli anche se a sentire Prodi saranno cinque anni di legislatura attiva ma serena. A mettere d’accordo tutti e far passare le singole leggi ce ne vorrà di impegno. Pensate al momento del voto per una finanziaria o per introdurre la tassa sulle successioni cosa accadrà. L’Italia si è svegliata stamane e si è scoperta popolata da molti meno “coglioni” del previsto e da molti più “ignoranti“. Insomma sentendo queste frasi attribuite agli elettori di cetro-destra e centro-sinistra e trovandosi di fronte ad una situazione di sostanziale parità cosa dire:

siamo un Popolo di Coglioni Ignoranti evidentemente.

Nessuno se la può prendere ma deve viceversa riflettere.

Manifestazioni, satira e comizi contro la CDL mostravano un Paese voglioso di rinnovamento, voglioso IN MASSA di vedere un Governo smettere di fare danni e scegliere aria nuova. Non era così. Non è così.

Ci siamo resi conto che, se molti sono stati i voti al centro-sinistra, altrettanti sono stati i favori del lavoro e delle persone del centro-destra. Questo indipendentemente da chi governerà perchè, a mio avviso, nessuno può farcela con i numeri attuali ma solo mediando e mediando tra vari schieramenti.

Il risultato sarà il dover scendere a patti e accontentare ancora più persone rispetto al calderone esistente.

Ancora una volta i sondaggi pre-elettorali e post (exitpoll e via discorrendo) sono stati un vero e proprio lancio di dadi.
Nell’articolo precedente che ha seguito, passo passo, i vari momenti dello spoglio dei voti, si evince subito come i numeri dati fossero puramente inconsistenti anche solo per avere un riferimento finale. Consiglio a queste società di continuare a dirci qual’è lo spazzolino più usato dagli italiani o quale il lassativo più venduto e lasciare ad dati effettivi l’attribuzione di un vincitore. Inoltre, vista la situazione di equilibrio, sarei stato più indeciso alle 15e30 nel dire che il dato e la forbice indicata sarebbero state corrette al 95%. Non trovate?
Lo stesso Prodi che avrebbe dovuto parlare intorno alle 17 ha via via rimandato l’appuntamento per la festa (attesa e del tutto scontata) fino alle 3 di notte ed, anche in questo caso, ha avuto del gran coraggio.
Una sorta di incoronazione personale strappando la corona dalle mani dell’odiato cavaliere.

Personalmente avrei preferito sentire Fassino dichiararsi vinto ma dubbioso rispetto al risultato del Senato piuttoso che vederlo recitare un brogliaccio scritto al volo ed eludere le domande dei giornalisti. Era tardi per tutti e nulla vietava di andare a letto pacifici ed attendere il conto finale dei voti dei prossimi giorni.

Ora cosa cambia? Chi lo sa! Chi governerà e cosa farà o potra fare rimane un mistero.

Sono contento che la situazione di parità porterà forzatamente ad una presenza massiccia di tutti i Senatori e Parlamentari ai loro banchi, al loro dovere. Pensate che anche un assenza “per influenza” da una parte o dall’altra potrebbe essere decisiva.

L’articolo lo vorrei chiudere, come queste discussioni, con uno speciale PodCast che tratta gli articoli di giornale apparsi oggi nelle nostre edicole.

Il brano in sottofondo è: Edstrunkt – Sea Breaze (CC Licensed)

Di la tua:

5 risposte a “Un Popolo di Coglioni Ignoranti”

  1. NIKI ha detto:

    Bellalì, anche l’idea del commento! Dovresti essere al tg5!
    Grande Squittoso continua così!!

    P.s. Finalmente ce l’hai fatta con GOogle con VALTARO! 😉

    Stamme bene guagliò!
    NIKI

  2. Cagliostro ha detto:

    Il governo dell’unione rimarr? dell’unione senza nessun allargamento e governer? per 5 anni!

  3. WebMaster ha detto:

    Può essere vero come no. Questa elezione mi ha stancato e comincio a prendere tutto con i piedi per terra. Penso che anche i politici dovrebbero farlo. Non siamo stupidi e sappiamo bene che non si può sapere il futuro ma consci del passato sappiamo come, specialmente le estremit? comuniste della coalizione, siano state determinanti per la stabilit? (instabile).

  4. Cagliostro ha detto:

    Vedremo io non ho la sfera magica……..vedremo se il buon senso prevarr? !

  5. Ignazio Falcone ha detto:

    COME LA PENSO, LA PENSO COSI.

    Coglione è poco, ma un popolo di merda si, un popolo che ha perso i suoi valori.
    Da semplice cittadino vorrei che voi politici dite al paese come siamo trattati fuori da questa nazione e che non è più la nostra, per colpa vostra.

    Perchè non fate vedere i nostri camposanti e chiese come sono ridotte nei paese africani, derubati e distrutti, fregandosi della nostra cultura religiosa e dei nostri valori.

    I nostri politici fanno finta di niente, perchè pensano solo alla poltrona, ma se un nostro cittadino si permette di mostrare una vignetta e niente di offensivo ecco che succede il finimondo ( prete ucciso, crocifissi buttati dalla finestra, manifestazioni, minacce ecc…) tutto questo perché? perchè siamo un popolo di merda.

    Perchè quando i nostri concittadini recano nei loro paesi e se non rispettano le loro leggi anche per piccoli reati allora ecco vengono arrestati , messi in galera dove gli viene fatto il CHECK UP (gli rompono il culo, ma questo non è niente perchè i nostri politici ce l’anno rotto gi? , ma il peggio è che per fare uscire quei poveri nostri fratelli con il culo rotto i nostri ambasciatori ci hanno messo oltre sei mesi forse pagando qualche tangente.

    Ma guarda caso dopo circa quindici anni, i nostri politici offrono dei gommoni a spese nostre a questi africani in civilizzati, per collaborare al pattugliamento con la nostra guardia costiera e finanza, per bloccare l’afflusso di extracomunitari ( ma i nostri non erano capaci? Forse era una montatura politica); se ben ricordiamo è stato abbastanza penalizzato con la finanziaria per potere equipaggiare la finanza e la guardia costiera! MAH ! Io penso che hanno avuto l’ordine di farli passare e non di mandarli indietro o si no erano cazzi loro.

    Non sono un razzista, ma voglio e vogliamo visto che ci hanno rotto il culo, che rispettino la nostra cultura, i nostri valori, soprattutto le nostri leggi.

    Comunque vorrei dire altre cose ma è meglio che lo dicono i nostri politici se non hanno paura di farsi rompere il culo, e allora possiamo dire che siamo italiani anche con il culto rotto orgogliosi. Ho dimenticato di dire che la nostra bandiera è stata bruciata e l’abbiamo visto anche in televisione.

    RICORDIAMOCI per quel tricolore sono morti milioni dei nostri Fratelli che con loro sangue bagnarono la nostra terra e a l’Italia donarono il loro cuore.
    Questo l’avete dimenticato?. IO NO!……….

    Per chi dovrebbe governare io penso che è meglio che governano quelli che ci hanno rotto il culo, se poi ci riprovano di nuovo sono cazzi loro.
    E non essere governati da quelli che ci ingannano, con le loro parole e rubandoci dei voti e poi ci mangiano arrostiti. VIVA L’ITALIA NOSTRA IGNAZIO.

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro