Chi vuol essere un Coglione

Editoriale

FedericaBasta, se vogliamo sta per finire o è finita, a secondo dell’orario in cui leggerete queste parole.
Ci siamo appena ripresi dall’ansia della decisione: destra, sinistra, cicoria, ici, barche a vela, custodie di cuoio e maglioncini, riporti, lifting, capelli rasati, girotondi, rettili, disobbedienti, affaristi, giudici, porte e portoni, cunei, fiorellini, ramoscelli, edilizia, tasse, sconti, promozioni, riduzioni, esenzioni, aggravi, crescita, baratri, scandali, bandiere, comizi, seggi, fantocci, presidenti, premier, scarpe, droghe, tagli, inquisiti, toghe, ladri, coglioni e cannibali.

Bastaaaaaaa, e noi ancora in panico per quella maledetta tessera elettorale che non si trova mai.

TopinoSono le 19 di domenica e già la metà del popolo italiano ha votato, se ci sbrighiamo antro le 22 siamo a 3/4 e chi, come me, deve fare 160Km per esprimersi troverà la via libera.

Già, perchè chi si aspettava che nel mondo di internet e della comunicazione lampo in tutto il globo (e anche oltre), con tutti i milioni di euro che si spendono ogni anno per le “infrastrutture” fare un cambio di residenza all’interno della stessa provincia richiedesse 20 giorni?
Guarda caso giusto in tempo per non essere inserito nelle liste elettorali del mio, nuovo, comune di residenza, quindi torno in città per votare.

Topo di città contro topo di montagna mi verrebbe da dire (e mai come in questo caso il paragone è calzante).

Disavventure personali a parte da domani, salvo qualche strascico riguardante, sicuramente presunti brogli e distacchi ridottissimi, ci ritroveremo nella solita realtà fatta di persone che si lamentano e dati discordanti.

Come sempre.

Come ogni legislatura.

Siamo tutti un po’ coglioni.

Coglioni, già, il tormentone dell’estate ne potete stare certi.

Ne hanno già fatte magliette e a breve vuoi che non ne facciano una canzoncina?

Vuoi non sentirla al Papete?

Oddio ho i brividi!

BedoniaSe anche tu ti senti un po’ coglione o semplicemente tutta questa campagnia elettorale te ne ha fatto venire 2 a mappamondo non temere.

Ci siamo noi a tenerti rilassato e sorridente…oserei dire felice.

Abbiamo un mare di novità pronte per la stagione calda alle porte.

Per prima cosa stiamo tentando di cadenzare gli articoli legando un giorno della settimana ad una rubrica, così stiamo decidendo un calendario di questo tipo:

Lunedì: resoconto del fine settimana con Editoriale ed, eventualmente, Galleria Fotografica.
Martedì: appuntamento che il divertimento di Fun.
Mercoledì: non dimenticatevi il nostro PodCast “Pronto chi Bussa”.
Giovedì, Venerdì e Sabato: temi a rotazione che vanno dai Cellulari, al Vota la Foto, all’Attualità passando per ogni cosa ci venga in mente.
Domenica: tutto il mondo dei motori.

Come sempre, e mi sto accorgendo di essere estremamente ripetitivo, vi invito a registrarvi (se non l’avete ancora fatto) nella nostra redazione per poter svilupare e trattare i temi che preferite (lo può fare chiunque e non costa nulla).
A questo proposito ho notato che molte testate giornalistiche e network, in particolare americano che sappiamo tutti essere più avanti di noi (eheheheh ndr), stanno offrendo la possibilità (come nel caso della CNN) a chiunque di scrivere per loro GRATIS.
Ebbravi, loro guadagnano milioni solo di pubblicità (calcolata sulle visite giornaliere) e chi scrive un bel (e gratuito) ringraziamento.
Bhè certo, la soddisfazione di scrivere per la CNN….maffffallafinita.

Ricordo una frase degna di nota che spiega appieno lo spirito della licenza con cui anche questo sito (e tutto il suo materiale) viene rilasciato:

se tu hai un euro ed io ho un euro e ce lo scambiamo, rimaniamo entrambi con un euro, mentre se tu hai un’idea ed io ho un’idea e ce la scambiamo, entrambi abbiamo due idee.

Semplice. Noi non diventeremo mai ricchi (di euro) con questo sito ma sapere di aver creato uno spazio visitato e, speriamo, apprezzato da molti, dove poter scrivere i propri reportage e pubblicare le proprie foto, ci riempe il cuore di gioia.
Non sprechiamolo!

Ora come ora, l’informazione corre sul web e non c’è più bisogno di saper scrivere alla Giorgio Bocca (per chi piace) o fotografare come Helmut Newton, basta trovarsi al posto giusto al momento giusto e saper sfruttare o appoggiarsi a chi ci può dare visibilità (come questo sito 😉 ).

Cito per esempio un bel caso di reporter diffuso che utilizza solo ed esclusivamente internet per divulgare i propri scatti: Charlotte Gonzalez è una studentessa di 20 anni parigina appassionata di fotografia che, con i suoi scatti sui disordini di piazza di questi giorni, è diventata in poco tempo conosciuta e apprezzata a livello mondiale utilizzando un sito per lo scambio di foto come Flickr (dove anche noi abbiamo alcune immagini).

Per aumentare la visibilità di quanto scritto in questo sito stiamo stringendo accordi con altre realtà, anche di notevole importanza, per uno scambio di notizie o di link.
Una delle ultime collaborazioni riguarda un sito che raccoglie notizie italiane e le cataloga: ADV-24H.

Come sempre abbiamo sempre un occhio di riguardo (e vigile) per l’accessibilità, per la velocità e la semplicità d’uso del nostro sito (o blog o portale chiamatelo come volete).
Segnalateci e diteci cosa ne pensate o come potremo migliorare.
A tal proposito, finisco, con un sorriso per quei “professionisti” del web che sviluppano (e qui rido sempre) siti dove l’utente è in balia di mille banner di colori differenti e lampeggianti, link di navigazione dei contenuti che si muovono di posizione da pagina a pagina così come lo sfondo passa dai colori più chiari a quelli più scuri a seconda del giorno della settimana o di chi scrive.
Come in tutte le cose, ci sono regole e linee guida per chi vuole fare le cose bene (consiglio a chi vuole fare web la lettura, inizialmente, di queste pagine W3C), poi esistono i corsi (ma controllate che chi li tiene sia capace almeno più di voi, e non è sempre così)…poi siete liberi tutti di esprimervi come meglio credete (per voi e voi soltanto).
Spero che la navigazione delle nostre pagine sia sempre gradita e che tutto si svolga nella maniera più agevole possibile.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro