Come Convincere un Cocainomane a Farsi Aiutare

Salute e Benessere

È molto importante informarsi su come convincere un cocainomane a farsi aiutare, perchè da la possibilità di capire cosa bisogna fare per indurre un proprio caro a fare qualcosa di concreto per uscire dalla dipendenza da cocaina.

Spesso, infatti, quando si prova a parlare con un cocainomane, sia familiari che amici incontrano delle grandi difficoltà, in quanto si scontrano con una persona estremamente chiusa in sè stessa, che non è disposta ad affrontare l’argomento e che fa di tutto pur di convincere i propri cari che non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Nonostante il suo atteggiamento, però, bisogna continuare ad insistere, anche con un tono rigido se necessario, fino a quando non si riesce a far breccia in quel “muro di incomunicabilità” che il proprio caro ha innalzato.

Nel caso in cui, però, l’insistenza di familiari o amici non dovesse essere sufficiente, allora la miglior cosa da fare è quella di chiedere l’intervento di esperti che sanno come porre rimedio ad una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che non sanno come convincere un cocainomane a farsi aiutare.

Spesso, ciò che rende difficile comprendere come aiutare un cocainomane a farsi aiutare, è legato al fatto che lui non ammette, o riconosce, di avere un problema di dipendenza da cocaina, basta pensare a tutte le giustificazioni che avanza per motivare i suoi comportamenti oppure alle sue mille promesse di smettere che, però, difficilmente verranno mantenute.

Di fronte ad una situazione che non cambia, non è raro che familiari o amici decidano di “mollare il colpo” ed inizino ad aspettare che sia il proprio caro a chiedere aiuto, ma questo potrebbe anche non accadere mai, senza contare che, nel frattempo, continuerà a fare uso di cocaina.

E’ proprio per evitare che la situazione possa degenerare che bisogna affidarsi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di affiancare familiari o amici nel parlare con la persona interessata, organizzando un colloquio a domicilio, finalizzato a farle capire la gravità della sua dipendenza e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Per Ulteriori Informazioni Visita il Sito www.centrodirecupero.net Oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 Ore su 24 – 7 Giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro