Punti chiave per la pulizia delle camere d’albergo

Lavoro

Per garantire un ambiente pulito e igienico per i clienti, la pulizia delle camere è un fattore cruciale per gli hotel. È importante che la pulizia venga effettuata con regolarità e seguendo una procedura accurata. Le imprese di pulizie specializzate come Impresa Pulizie Firenze possono aiutare gli hotel a mantenere le loro camere pulite e igieniche. Grazie alla loro esperienza e competenza, possono garantire una pulizia efficace e professionale che soddisfi le esigenze specifiche di ogni cliente.

La pulizia delle stanze è essenziale e copre diversi servizi che devono essere adempiuti per superare con successo i controlli di pulizia sanitaria negli hotel.

Inoltre, è essenziale che il cliente si senta a casa nella stanza. La pulizia, la disinfezione e l’igiene della camera è la chiave per raggiungere il successo nella gestione alberghiera.

Affinché gli ospiti abbiano la sensazione che stanno aprendo la stanza non appena arrivano, è necessario tenere conto dei seguenti punti chiave per la pulizia delle camere d’albergo:

1. Aerare la camera d’albergo per un tempo sufficiente in modo che tutta l’aria si rinnova.

2. Cambio della biancheria da letto: cioè cambio di tutte le lenzuola, federe, ecc. in modo che in lavanderia venga effettuata una pulizia profonda.

3. Cambia gli asciugamani usati: gli asciugamani, come le lenzuola, devono passare attraverso il bucato per essere lavati con detersivo e disinfettante in un programma ad acqua calda.

4. Revisione approfondita della stanza: questa revisione ha una duplice funzione: da un lato, assicurarsi che tutti gli elementi della stanza siano ancora al loro posto; e d’altra parte, vedere se il cliente ha dimenticato qualcosa nella stanza. Nel presunto caso di ritrovamento di effetti personali di ex clienti, questi devono essere consegnati senza eccezioni al reparto oggetti smarriti.

5. Pulizia del bagno: tutti i barattoli e il materiale utilizzato devono essere rimossi, sostituiti da nuovi barattoli pieni di prodotto e pronti per essere utilizzati dai nuovi ospiti. È necessario utilizzare prodotti potenti per la disinfezione di wc, doccia, vasca, bidet che non compromettano la salute e il benessere degli ospiti. I prodotti devono essere lasciati agire per il tempo stimato.

6. Specchi e cristalli: specchi e cristalli devono essere puliti correttamente con i prodotti giusti, tra cui il detergente per vetri.

7. Rivedi tutti i mobili: la polvere dei mobili, l’interno degli armadi, i cassetti, le lampade, ecc. devono essere adeguatamente puliti e immacolati.

8. Pulizia del pavimento: il pavimento deve essere completamente pulito. Devi tener conto del materiale di cui è fatto il pavimento per usare una tecnica o un’altra.

9. Pulizie speciali: infine, in caso di necessità la ditta specializzata in pulizie deve saper offrire un servizio di pulizie post incendio a Firenze in modo tempestivo e efficiente.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro