Le migliori pratiche per la disinfezione

Lavoro Salute e Benessere

Conosci le migliori pratiche per la disinfezione al fine di controllare virus come il COVID-19? Quando pulisci e disinfetti le superfici del tuo posto di lavoro, è importante utilizzare prodotti efficaci contro il tipo di virus e batteri che stai cercando di controllare.

L’EPA ha un elenco di prodotti approvati per l’uso contro COVID-19 e altre pandemie. Quando si utilizzano questi prodotti, assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore su come applicarli e conservarli correttamente.

In generale, dovresti prima pulire la superficie con acqua e sapone per rimuovere sporco o detriti. Una volta che la superficie è pulita, puoi applicare il disinfettante. Assicurati di lasciare asciugare completamente la superficie prima di riutilizzarla.

Ecco alcuni altri consigli da tenere a mente:

  • Indossare guanti, una maschera per il viso e una protezione per gli occhi durante la pulizia e la disinfezione delle superfici e quando si maneggiano sostanze chimiche.
  • Ventilare l’area durante la disinfezione perché alcuni prodotti possono essere dannosi se inalati.
  • Presta particolare attenzione alle superfici ad alto contatto come maniglie delle porte, interruttori della luce, telefoni, tastiere e piani di lavoro.
  • Utilizzare un tovagliolo di carta o un panno usa e getta per evitare la contaminazione incrociata.
  • Seguire le istruzioni del produttore su come applicare e conservare il disinfettante.
  • Assicurati di lasciare asciugare completamente la superficie prima di riutilizzarla.

Cosa fare quando viene confermato un caso di COVID-19 sul posto di lavoro?

Se hai un caso confermato di COVID-19 sul posto di lavoro, oltre alla pulizia degli uffici, ci sono alcuni passaggi aggiuntivi che dovrai seguire per assicurarti che il virus non si diffonda:

  • Chiudere tutte le aree che la persona malata ha utilizzato e non consentire a nessun altro di accedere a queste aree fino a quando non sono state pulite e disinfettate.
  • Aprire finestre e porte per aumentare la circolazione dell’aria nell’area.
  • Attendere 24 ore prima di pulire e disinfettare le aree utilizzate dalla persona malata. Questo darà al virus il tempo di morire.
  • Pulisci prima tutte le superfici con acqua e sapone, quindi usa un disinfettante.
  • Assicurati di seguire le istruzioni del produttore su come applicare e conservare correttamente il disinfettante.

Virus come il COVID-19 può rimanere sulle superfici fino a 72 ore. Tuttavia, dicono anche che è più probabile che il virus si diffonda entro le prime 24 ore dopo che è stato lasciato su una superficie.

Ecco perché è così importante pulire e disinfettare regolarmente tutte le superfici, soprattutto se c’è stato un caso confermato di COVID-19 sul posto di lavoro. Milano Cleaning Impresa Pulizie Milano è un’azienda professionale di pulizie commerciali a servizio completo dei posti di lavoro e uffici.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro