Dimagrimento e benessere: i segreti per una vita sana

Salute e Benessere

È scientificamente provato che adottare uno stile di vita sano, e sopratutto duraturo nel tempo, è la chiave per dimagrire e apportare benessere al nostro fisico e alla nostra mente. Ma quali sono realmente questi segreti da adottare per avere una vita sana? Eccoti alcuni suggerimenti che potrai apportare nella tua quotidianità, per vivere meglio e in maniera salutare.

1. Mangiare sano e lentamente

Sicuramente seguire un regime alimentare sano e adeguato al tuo stile di vita ti permette un benessere sia fisico, con il raggiungimento e il mantenimento del peso forma, sia mentale, riducendo lo stress e migliorando il tuo umore.

Se hai l’abitudine di mangiare troppo velocemente, sappi che in questo modo gli alimenti non vengono masticati correttamente, la digestione diventa più difficile perché ingoi aria (che causa gonfiore addominale) e rallenti, di conseguenza, il tuo metabolismo.

2. Idratazione

Bere almeno 1,5/2 litri di acqua nell’arco della giornata è la chiave per dimagrire e fare del bene alla tua salute: non solo aumenta il senso di sazietà e quindi non mangerai tanto, ma migliora il tuo organismo drenandolo ed eliminando così liquidi e tossine in eccesso, riducendo il gonfiore e la ritenzione idrica.

Nel caso in cui tu avessi delle difficoltà a bere questo quantitativo di acqua esistono dei metodi per drenare il tuo corpo diversi, quali tè, tisane e infusi non zuccherati, oppure inserendo all’interno della tua dieta prodotti drenanti naturali che possano facilitare l’eliminazione di tossine dal tuo organismo e il senso di gonfiore: un valido aiuto lo puoi trovare su www.supremoslim5.info, integratore completamente naturale che facilita il drenaggio dei liquidi e migliora anche il tuo apparato intestinale.

3. Fare attività fisica

Che lo sport faccia bene lo sappiamo, ma non va mai sottovalutato come l’allenamento fisico rispetto a una vita sedentaria sia il segreto per vivere più a lungo e in maniera sana, permettendo a tutto il tuo sistema muscolare di rinforzarsi, velocizzando il tuo metabolismo e facendoti perdere anche qualche chilo.

Non solo, praticare attività sportiva riduce il rischio di malattie cardio vascolari, rinforza il tuo apparato respiratorio, diminuisce il rischio di obesità e di contrarre malattie quali diabete e si rafforza di conseguenza anche il tuo sistema immunitario: fare sport ti permette non solo di dimagrire ma anche di apportate benessere alla tua salute, oltre che al tuo umore.

4. Evitare lo stress

Per raggiungere il tuo benessere fisico e mentale, le fonti di stress sono e saranno sempre il tuo peggior nemico: che sia a lavoro, a casa, in famiglia devi cercare in tutti i modi di evitare certe situazioni stressanti, che spesso portano a cercare consolazione nel cibo o creando disturbi del sonno. Cercare di trovare il tuo giusto equilibrio psicologico ti aiuterà a raggiungere anche quello fisico: dormire bene, almeno 8 ore a notte e con regolarità, ti aiuta a mantenerti in forma e anche a dimagrire, infatti chi dorme bene tende ad assumere meno calorie e a metabolizzare quelle ingerite nell’arco di tutta la giornata.

Oltre che per il dimagrimento, dormire bene aiuta il tuo benessere psicologico: 8 ore di sonno regolari riducono il rischio di ansia, stress, depressione e di alterazioni comportamentali, oltre che a migliorare le tua concentrazione e la tua produttività.

 

In sintesi, ricordati che prendersi cura del proprio benessere fisico fa bene anche a quello psicologico e viceversa: il segreto per mantenere uno stile di vita sano è quello di prenderti sempre cura di te stessa, attraverso il cibo ma anche grazie ai pensieri positivi di cui è importante che ti circondi. Non servono diete rigide, serve costanza, determinazione, forza ma soprattutto amore per te stessa.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro