Abbigliamento e forniture di consumo per l’igiene e la sicurezza del laboratorio dentistico

Salute e Benessere

L’igiene e la pulizia in uno studio dentistico, sono importantissimi, sia per la tenuta efficiente del laboratorio che per evitare l’insorgere di spiacevoli infezioni dovute ad agenti patogeni biologici. Il mantenimento di alti livelli stabiliti dalla legge, si attua sia attraverso prodotti monouso, che dopo l’uso vanno smaltiti correttamente (come camici, guanti in lattice, mascherine protettive, visiere), sia attraverso l’abbigliamento standard (come camici bianchi da chirurgo, divise e capi da laboratorio, zoccoli in gomma facilmente sterilizzabili e lavabili). Questi capi, a differenza dei prodotti monouso tra le forniture dentali, devono essere sottoposti a un minuzioso processo di lavaggio e sterilizzazione, per essere riutilizzati. Il capo di abbigliamento esposto maggiormente e destinato a sporcarsi, è sicuramente il camice, magari indossarne due: uno monouso e l’altro lavabile. In periodi di particolare allerta dal punto di vista infettivo logico (Covid-19), l’aspetto dell’igiene e della pulizia deve essere ancora più accurato e trattato con estrema attenzione.

Attrezzature per la radiografia dentale

Le indagini radiografiche per il dentista sono indispensabili per effettuare diagnosi corrette e risolvere le problematiche dentarie. Dal grembiule ai collari di protezione per raggi X, fino alle lastre ai fosfori ed al liquido rilevatore, strumentazione queste che non possono mancare per effettuare radiografie di qualità. Oggi le attrezzature si sono notevolmente evolute e la radiologia digitale sta prendendo piede, infatti con supporti digitali mirati si visionano e conservano immagini al altissima risoluzione. L’archiviazione è immediata e la ridotta quantità di emissione dei raggi X è uno dei vantaggi essenziali. Oltre alla visualizzazione in tempo reale dei risultati e la possibilità se necessario di effettuare nuovamente la radiografia, senza attese ulteriori.

Materiali per la realizzazione di protesi dentarie

Le capsule dentali sono delle strutture usate per la ricostruzione dei denti che sono stati lesionati per esempio da carie importanti o da altre problematiche o patologie gravi. Le capsule sono anche dette corone dentali, riparano il dente com’era originariamente, con lo scopo di proteggerlo, da ulteriori danni. Le punte abrasive sono indispensabili per lucidare e pulire accuratamente le capsule impiantate. Anche con i gommini universali in lega di silicone, si lavora sulle capsule di ceramica. Alla base devono essere impiantati dei perni ortodontici autofilettanti in acciaio inox.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro