Organizzazione eventi digitale: come digitalizzarlo?

Lavoro

L’intero ecosistema sta subendo una trasformazione digitale e sociale al momento. Per garantire la continuità aziendale, si tratta di rimbalzare ripensando i formati. Nell’organizzazione eventi né il tempo né lo spazio saranno un limite. Esistono solo soluzioni digitali per l’organizzazione di eventi a Perugia che si occupano di metter su seminari aziendale.

Chi dice che le relazioni umane non possano essere digitalizzate nel mondo degli affari? Dopo tutto, quasi nessuna azienda potrebbe fare a meno del proprio CRM ora.

 

L’organizzazione eventi è una vera esperienza per i visitatori anche se è solo digitale.

La digitalizzazione del seminario può essere effettuata a due livelli:

 

  • a livello organizzativo: gestione delle registrazioni, pubblicazione di contenuti live, partecipazione degli ospiti attraverso i social network, presenza di robotica, ecc.

 

  • in termini di produzione: piattaforma per eventi digitali, ologramma, casco per realtà virtuale e molto altro!

 

Trasformazione digitale: perché digitalizzare il tuo seminario?

Ti chiedi perché digitalizzare il tuo seminario? Ci sono molte risposte e ne discuteremo in questo articolo. Questa è un’altra domanda che sorge: perché annullare? Molte aziende hanno scelto di annullare i propri eventi a seguito di recenti eventi epidemici. Tuttavia, se hai scelto di organizzare un seminario, è perché era interessato alla tua azienda. Mantieni i tuoi obiettivi dematerializzando il tuo seminario.

Innanzi tutto, l’organizzazione di un seminario digitale consente di offrire sempre più contenuti. Sei molto meno vincolato dal fattore tempo. Puoi anche offrire maggiori informazioni, in particolare tramite collegamenti Internet.

Quindi, fare un webinar aiuta a rispondere alle nuove sfide della sostenibilità. La dematerializzazione rende possibile avere informazioni accessibili ovunque e in ogni momento. Questo offre un treno più lungo.

Infine, la digitalizzazione di un evento aziendale può aumentare il tuo impatto con un aumento del pubblico. In effetti, questa procedura sblocca i limiti geografici e temporali. Ciò consente anche il distanziamento sociale di cui si parla molto oggi o di affrontare altri casi di forza maggiore: scioperi, manifestazioni …

Organizzazione di webinar: il seminario da remoto

L’organizzazione di un webinar consente di offrire uno strumento ancora più interattivo con in particolare una possibile personalizzazione dell’esperienza dell’ospite in base ai suoi interessi. Questo programma può in particolare essere molto interattivo con sondaggi, domande e risposte, quiz, votazioni dal vivo, creazione di nuvole di parole, chat … Ciò consente persino di coinvolgere relatori che non avrebbero potuto essere presenti in un seminario tradizionale. I seminari e le conferenze potrebbero essere tanto più eterogenei. La rete tra i partecipanti può anche essere ottimizzata con la messaggistica istantanea di qualità. Ti sembrerà quasi di non essere a distanza!

 

Come organizzare un seminario digitale?

L’organizzazione di un seminario digitale può essere un’attività scoraggiante o uno sviluppo colossale a seconda delle funzionalità che desideri integrare. Ci ritroviamo davanti all’implementazione di una vera strategia di comunicazione digitale. Dai semplici collegamenti di videoconferenza agli ologrammi, alle interfacce personalizzate nella realtà virtuale. Insomma, ci sono molti strumenti. Non si tratta solo di creare uno strumento tecnologico, ma di pensare a un’esperienza umana.

E tu, sei pronto a fare il grande passo e organizzare un webinar, un congresso online o un seminario digitale?

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro