Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3288
3 fiori più comuni che si scelgono in occasione delle proprie nozze

3 fiori più comuni che si scelgono in occasione delle proprie nozze

Amici e Sentimenti

Quando si organizza un matrimonio, una delle cose più importanti da considerare è senza dubbio l’addobbo con i fiori sia della chiesa che del luogo del ricevimento. Questo perché i fiori sono comunque un elemento essenziale a cui è impossibile rinunciare: basti pensare al bouquet, assolutamente importante per la figura della sposa!
Si possono scegliere molteplici tipologie di fiori per rendere più bello un matrimonio. Ma quali sono i più comuni che si utilizzano? Scopriamolo insieme.

1. Tulipani

Sebbene i tulipani siano fiori originali dei Paesi Bassi, sono molto utilizzati anche qua da noi. Questo perché sono estremamente versatili, ce ne sono di diversi colori e possono essere usati in qualsiasi occasione. Tra queste, c’è chiaramente il matrimonio. Non a caso, infatti, il tulipano significa giustappunto amore duraturo e infinito ed è per questo che è anche un fattore di buon augurio. Possono essere usati per il bouquet ma anche come segnaposto, magari prendendo solo il bocciolo del fiore.

2. Rosa

La rosa non può non essere utilizzata all’interno di un contesto come quello del matrimonio. Questo perché simboleggia l’amore più profondo e passionale, vero fulcro delle nozze tra due coniugi. La rosa può essere inserita all’interno di un bouquet ma può anche abbellire delle bomboniere, dei segnaposti e così via. Insomma, un regalo davvero romantico e un fiore perfetto facilmente reperibili presso qualsiasi fioraio online.

3. Garofani

I garofani sono molto usati nelle nozze poiché estremamente economici ma comunque molto scenici. I colori più diffusi sono tre: il bianco che simboleggia l’onestà, il rosso che indica la passione ed il rosa che ricorda il candore e la bellezza. Questi tipologie di fiori sono anche estremamente versatili e scenici, di fatti è possibile usarne anche i semplici petali per abbellire la vostra chiesa, l’entrata del luogo del ricevimento o addirittura il tavolo degli sposi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro