Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3096

Come funziona il fornetto elettrico

Casa e Giardino

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3096

Uno degli elettrodomestici più usati in cucina è il forno elettrico. Sul mercato ci sono diversi modelli che si differenziano l’uno dall’altro per caratteristiche tecniche, funzioni, materiali, potenza e design. I forni elettrici tradizionali hanno diverse modalità di cottura: tra queste troviamo la funzione statica, la funzione ventilata, la cottura con il grill, il grill con ventilazione, ecc.

Cottura con forno statico e ventilato

Il forno statico funziona per irraggiamento del calore dalle resistenze; la cottura risulta meno uniforme, più lenta ed è indicata soprattutto per le preparazioni che devono restare più asciutte all’interno. Il forno ventilato funziona per convenzione grazie ad una ventola che muove l’aria in maniera rapida; la cottura risulta uniforme ed è indicata per le preparazioni che devono rimanere più morbide all’interno, inoltre consente di cucinare più alimenti contemporaneamente con un grande risparmio di tempo e denaro.

Il grill è una funzione che si usa negli ultimi minuti di cottura e, associata ad una temperatura alta, permette di gratinare e dorare le superfici. Il grill ventilato funziona associando la resistenza superiore alla ventola, la quale distribuisce il calore a tutta la pietanza e rende la superficie croccante e l’interno umido.

Alcuni forni hanno anche la funzione Defrost che serve per scongelare gli alimenti e il girarrosto che permette di cuocere un pollo ( o altre carni ) intero grazie ad un movimento rotatorio continuo.

Il fornetto elettrico ormai è utilizzato da tanti anni e come ben saprete il suo utilizzo è veramente molto semplice. Chiaramente stiamo parlando dei forni con funzioni base che generalmente sono provvisti di 3 o 4 manopole per programmare e scegliere le temperature, i tempi di cottura, regolare il timer e via dicendo.

I forni elettrici di ultima generazione dal prezzo medio alto invece ( in genere ) hanno molte tipologie di cottura, il display digitale e altre funzioni particolari. Se non amate molto la tecnologia forse è meglio puntare un un prodotto base con poche funzioni, considerate che per cucinare sono sufficienti il grill, la funzione ventilata e quella statica.

Fonte: https://fornetto-elettrico.it/

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro