Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3096

Montalatte elettrico: tutto ciò che devi sapere prima di acquistarlo

Casa e Giardino

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3096

Che cosa deve offrire un cappuccinatore per poter essere considerato un buon elettrodomestico? Per prima cosa è bene specificare che questo strumento è un utile alleato domestico nella preparazione di una serie di bevande calde, capitanate ovviamente dal cappuccino, il preferito di noi italiani. Il primo fattore importante nella scelta del montalatte è la sua capacità massima; tale aspetto infatti influenza completamente la quantità di latte da lavorare in una sola sessione. E’ fondamentale se vuoi ottenere una quantità di latte montato che sia sufficiente per le colazioni in famiglia. Ti basterà un solo utilizzo o dovrai avviarlo per più di un ciclo di lavorazione?

Solitamente la capienza fa riferimento a due aspetti: se vuoi solo scaldare il latte potrai generalmente aggiungere il doppio del quantitativo previsto. Mentre se lo devi montare per preparare una schiuma la quantità si riduce. Per semplificare possiamo quindi dire che se un montalatte contiene fino a 500 ml, con tale portata potrai scaldare il latte, mentre inserendone 250 ml potrai montarlo senza rischiare che il contenuto esca dall’elettrodomestico.

Altrettanto importante è la struttura del cappuccinatore che vedi sul sito cappiccinatore.it: si compone di una base sulla quale si inserisce la brocca del latte. Nella base si nasconde il motore, il vero nucleo di questo strumento che ha una potenza tale da riuscire a montare o scaldare il latte nel giro di pochi secondi. Con un’attesa di un minuto generalmente riuscirai a trovare il tuo cappuccino pronto per essere gustato in famiglia. Inoltre prima di procedere con l’acquisto cerca di controllare sempre le funzioni del prodotto che possono influenzare l’utilizzo e soprattutto il prezzo finale. Alcune di queste funzioni extra infatti permettono di:

  • Selezionare la temperatura: di solito è prevista nei prodotti di fascia di prezzo medio-alta. Le impostazioni sono variabile e vanno dalla lavorazione a freddo fino a temperature da selezionare tra i 45 °C e i 65 °C circa.
  • Spegnimento automatico: che avviene quando si è concluso il ciclo di riscaldamento o di preparazione della crema.
  • LED luminosi: per poter capire al meglio quando la macchina è in funzione.

Infine controlla la praticità di uso e pulizia. E’ bene che questo elettrodomestico sia sempre comodo e semplice non solo da usare ma anche per la fase di manutenzione. Scegli un elettrodomestico le cui componenti possono essere inserite in lavastoviglie, sarà molto più pratico rispetto al lavaggio manuale. I modelli in acciaio per esempio possono essere lavati in lavastoviglie, mentre per quelli in plastica vanno risciacquati sotto acqua corrente.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro