Come Disintossicarsi dalla Droga

Salute e Benessere

Tantissime persone, soprattutto negli ultimi anni, hanno cominciato ad informarsi su come disintossicarsi dalla droga perchè vogliono trovare una soluzione per risolvere un problema di tossicodipendenza, sia che le riguardi direttamente ma anche per dare una mano ad un proprio caro.

Le difficoltà che incontra chi non sa come disintossicarsi dalla droga, spesso sono legate alla grande carenza di informazioni riguardo i meccanismi che spingono una persona a ricorrere all’uso di una sostanza stupefacente.

Molta gente, infatti, crede che per disintossicarsi dalla droga possa essere sufficiente interromperne bruscamente l’assunzione e lasciar passare tutto il tempo necessario affinchè il sangue si ripulisca e possa svanire anche il desiderio di farne nuovamente uso.

Una “soluzione” del genere, però, ha in sè un grosso limite perchè prende in considerazione solamente gli aspetti strettamente legati all’uso di droga, ma non tiene conto di tutti quei meccanismi che sono alla base di un problema di questo tipo.

Per comprendere appieno come disintossicarsi dalla droga, innanzitutto è necessario avere ben chiaro che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “superare” facendo uso di una certa sostanza stupefacente.

Pertanto, fino a quando non si spezza quel meccanismo di compensazione che la spinge a rifugiarsi nella droga ogni volta che incontra un problema nella vita, sarà praticamente impossibile permetterle di risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Vista la complessità di questo problema, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze e si avvale di un metodo che permette di spezzare tutti i meccanismi responsabili dell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

La particolare efficacia del programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano, risiede nel fatto di affrontare il problema della tossicodipendenza in modo naturale, ovvero senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Attraverso le differenti fasi di tale percorso di riabilitazione, infatti, il Centro Narconon Gabbiano aiuta una persona non solo a disintossicarsi fisicamente tramite un esatto regime di specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma amnche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie ad una serie di seminari formativi basati sulla responsabilità e l’etica, le fornisce tutti gli strumenti che le permetteranno di affrontare e risolvere i problemi della vita senza dover più ricorrere ad alcuna droga.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga che adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, volta verso il conseguimento di nuovi obiettivi per il futuro e, soprattutto, libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro