Spoleto Arte incontra Napoli: inaugurata la prestigiosa mostra presentata da Vittorio Sgarbi

Scrittori e Artisti

Inaugurazione di grande successo per la mostra di “Spoleto Arte incontra Napoli” svoltasi in data venerdì 27 maggio a cura dell’autorevole critico Vittorio Sgarbi. L’esposizione, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, è allestita presso lo storico spazio istituzionale del Museo Pan, in via dei Mille a Napoli e resterà in loco fino al 4 luglio 2016. Tra gli ospiti vip presenti, Marisa Laurito, Biagio Izzo, Vicenzo Salemme, Alviero Martini.
I nomi degli artisti che prendono parte all’evento sono: Alviero Martini, Amanda Lear, Anna Galanga, Patrizia Poli, Anna Sticco, Anna Somensari, Alfonso Mangone, Federico Tamburri, Giuseppe Oliva, Mauro Trentini, Gianni Balzanella, Salvatore Natale, Maurizio Yorck, Maria Mancuso, Roberto Alessandrini, Maria Grazia Bellini, Milvia Lauro, Milvia Mucchiot, Associazione Monsignor Ermenegildo Fusaro, Silvana Mascioli, Toni Zarpellon.

Al riguardo, l’organizzatore Salvo Nugnes, ha spiegato “Organizzando la mostra di Spoleto Arte incontra Napoli, abbiamo voluto includere lo splendido capoluogo partenopeo insieme a Spoleto e Venezia, all’interno del circuito designato da Sgarbi -osservatorio dell’arte contemporanea-. Anche a Napoli artisti, italiani e stranieri, più o meno conosciuti, hanno l’opportunità di ricevere visibilità e presentare le proprie creazioni nella rinomata struttura del Museo Pan, che vanta un consolidato valore istituzionale. Accanto al selezionato gruppo delle loro opere si può visionare una serie di quadri realizzati dalla camaleontica e vulcanica Amanda Lear. Inoltre, abbiamo pensato di rendere omaggio allo stilista Alviero Martini, che festeggia i 50 anni di onorata carriera, con un’esposizione dedicata al suo lungo percorso nel campo della moda, della grafica e del design creativo”.

E ha poi aggiunto “La scelta di Napoli non è stata assolutamente casuale, perché è una città che da sempre possiede una radicata identità culturale e artistica, che si ritrova nei suoi tanti musei, così come nei castelli, nelle chiese, nelle piazze, nelle strade, nei vicoli, nei resti archeologici conservati fino ai giorni nostri”.

Il curatore Sgarbi, nel commentare l’iniziativa, ha dichiarato “L’allestimento all’interno del museo Pan della mostra degli artisti, offre l’opportunità di visionare un interessante corollario di generi e stili espressivi eterogenei”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro