Agenzia Promoter: Brescia apre l’anno accademico con Alberto D’Atanasio e S.E. Mons. Vincenzo Zani

Scrittori e Artisti

In occasione dell’apertura all’anno accademico dell’Università di Brescia, il prof. Alberto D’Atanasio è stato chiamato come conferenziere insieme a S.E. Mons. Vincenzo Zani Vescovo di Volturno. Davanti ad un’aula magna gremita di studenti e docenti è stato inaugurato l’anno accademico 2015 – 2016 presso il complesso Santa Giulia di Brescia. Il prof. D’Atanasio ha entusiasmato la platea con ”L’arte educa” una lezione ricca di riferimenti alla storia dell’arte, di simboli che il professore ha ripreso mostrando opere del comprensorio umbro tra cui Pinturicchio e Filippo Lippi. Mons. Zani che è Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, ha rapito i presenti con pensieri straordinari che esortano la gioventù a vivere l’arte come vocazione: “L’Arte è manifestazione della scintilla divina che è nell’uomo, è rende visibile nel sensibile il mondo invisibile. Fare arte è fare esperienza della libertà interiore. Arte è servizio ed elevazione dell’umanità perché è liberante, è rivelazione del mistero della bellezza, incantamento e meraviglia dello sguardo”. Sono intervenuti anche il Prof. Giovanni Nulli Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brescia, A. D. Giovanni Lodrini, e il prof. Angelo Vigo. In assenza del rettore Riccardo Romagnoli ha moderato gli interventi al dottoressa Ilaria Manzoni.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro