Estrattore di succo a freddo

Salute e Benessere

L’estrattore di succo a freddo è un elettrodomestico molto comodo e funzionale, viene infatti utilizzato per lavorate in modo omogeneo la frutta e la verdura.
Questo macchinario gira ad una velocità media di 40/80 giri al minuto, in questo modo il prodotto non si surriscalda e non subisce nessun cambiamento delle proprietà contenute al suo interno. Esistono tantissimi modelli, dai più economici che hanno un costo base di circa 60 euro, fino ad arrivare ai modelli professionali utilizzati nella ristorazione che hanno un costo di 500 – 600 euro. Se decidete di acquistarne uno è bene valutare attentamente pregi e difetti, i modelli economici solitamente sono abbastanza rumorosi ed è  difficoltoso fare la manutenzione ordinaria, i modelli di fascia media invece sono sicuramente più silenziosi e hanno una capacità di estrazione più levata, infatti riescono ad ottenere anche il 30% di succo  in più. L’ estrattore di succo a freddo viene considerato da molti esperti del settore un elettrodomestico migliore della centrifuga, almeno per quanto riguarda il risultato finale del prodotto lavorato. Un altro fattore importante da tener presente è anche il tipo di motore che è stato installato dentro l’estrattore. Esistono due tipologie, il motore AC e il motore DC, il primo lavora ad induzione e non sono presenti le spazzole, quindi non ha nessuna parte meccanica che tende ad usurarsi, il motore DC invece è più economico e lavora con le spazzole, quindi tramite attrito ha varie parti che tendono ad usurarsi. L’estrattore di succo a freddo è utilizzato da tante casalinghe per preparare succhi, marmellate, gelati e altri tipi di lavorazione, le ricette presenti da utilizzare sono migliaia e quindi è possibile creare tante bevande buone e fresche che possono essere bevute durante l’arco della giornata. Come ben sappiamo la frutta è la verdura è fondamentale per il nostro organismo, visto che contengono molte vitamine utili alla nostra salute.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro